venerdì 27 maggio 2016

Cuoci e frulla.... Il frullatore che prepara vellutate, zuppe, salse, composte, dessert, smoothie e tanto altro!

Oggi voglio parlarvi di un test che ho avuto l'onore di aver svolto con PHILIPS.
Ho testato Cuoci e frulla il frullatore che, con una velocità e una semplicità impressionante, grazie alla funzione combinata di riscaldamento e miscelatura può preparare vellutate, zuppe, salse, composte, bevande fredde e calde, dessert, smoothie, sorbetti e tanto altro.
Grazie ai programmi pre-impostati con un solo click è possibile cuocere pietanze senza dover stare davanti ai fornelli a mescolare, c'è anche la funzione "manuale" che permette di impostare temperatura (60 °C, 80 °C or 100 °C) e tempi di cottura.
Ho utilizzato l'apparecchio per cuocere e frullare.
La cosa che mi esalta è il fatto di non dover stare davanti ai fornelli a girare e mescolare, qui basta introdurre tutto dentro il bicchiere, selezionare il programma adeguato e fa tutto da sola.
In particolare ha preparato ottime COMPOSTE DI FRUTTA salutari, con dosi e ingredienti appropriati ad alcune intolleranze e patologie di cui alcuni membri della famiglia soffrono.
Quando ho visto l'apparecchio me ne sono subito innamorata, solo a vederlo mi ha fatto venir voglia di provarlo e vedere cosa era in grado di preparare. 
Ho preso 600 g. di ciliegie, 300 g. di zucchero, il succo di un'arancia e 1/2 bustina di vanillina.
Ho tagliato a metà le ciliegie ho introdotto tutti gli ingredienti all'interno del frullatore e ho selezionato il programma "composta" che ha cotto la frutta per 20 minuti.
Successivamente ho selezionato il programma "salsa" che ha mantenuto la COMPOSTA DI FRUTTA in ebollizione per altri 25 minuti, ma a differenza del precedente programma, con questo le lame giravano ogni tanto e ha sminuzzato la frutta rendendo la COMPOSTA DI FRUTTA cremosa e senza pezzi, come piace ai miei figli.
Lo stesso procedimento l'ho fatto con delle fragole e posso fermamente dire che è grandioso, il risultato è davvero entusiasmante, una COMPOSTA DI FRUTTA densa, dal colore acceso e soprattutto con 100% frutta, senza sciroppi di frutta o conservanti.
Un'altra ricetta che ho preparato con il Cuoci e Frulla è il purè di patate.
Ho tagliato 600 g. di patate a cubetti della grandezza di 2 cm., 500 ml di latte, 40 g. di burro e formaggio grattugiato; ho introdotto tutti gli ingredienti all'interno del frullatore e ho selezionato il programma "vellutata". Cottura per 25 muniti e ho ottenuto un purè di patate in poco tempo, gustoso, genuino e soprattutto di patate fresche e del mio orto.

Se si congela la frutta e poi si frulla si ottengono ottimi smoothie, e se mettiamo la frutta in frugo frullati freschi in un solo gesto. Trita ghiaccio grazie alla funzione "pulse" che grazie agli impulsi tritaghiaccio ci permette di fare ottime granite , frappè e gelati di frutta.
Non dimentico di sottolinearvi che si possono facilmente preparare alimenti per bambini, con ingredienti nutrienti e genuini, quindi preparare omogeneizzati e composte di frutta fresca senza conservanti.
Il contenitore è molto capiente, fino a 600 gr. di solidi o massimo 1,5 l. in liquidi, facilissimo da pulire e resistente, ha uno spessore che lo rende adeguato sia per la cottura a caldo che per ricette fredde.
Le parti a contatto con i cibi possono essere smontati e puliti in lavastoviglie, o addirittura il manuale consiglia di versare dell'acqua con un po' di detersivo e azionare il frullatore per pochi secondi.

Philips contribuisce alla salvaguardia dell'ambiente, riducendo costi di consumo energetico e le emissioni di CO2, confezionamento, e tutte le parti sono prodotte con il 90% di materiale riciclato, anche il manuale è al 100% in carta riciclata.
Lo trovo un elettrodomestico utile e soprattutto necessario per una cucina sana, equilibrata e fatta di piaceri naturali e perché no per godersi anche un po' di tempo in più per se stessi.

Nessun commento:

Posta un commento