martedì 17 febbraio 2015

Madame Loulou la compagna golosa in cucina Cook Sun!

Mi sono resa conto che i miei lettori avevano la mancanza di qualche ricetta e consiglio su prodotti food e cibarie varie. Ed eccomi oggi a parlarvi di un'azienda davvero importante a cui mi sono affidata volentieri per la realizzazione di 2 torte.
Dalle confezioni accattivanti e dal contenuto "magico" vi presento
Madame Loulou, la nostra compagna in cucina che comprende tanti preparati per dolci di qualità professionale per uso domestico.
Facili da usare e veloci da preparare, tutti i prodotti di Madame Loulou sono pronti all'uso o pre-miscelati e si conservano a temperatura ambiente (anche in dispensa). Basta aggiungere un paio di ingredienti freschi e in un attimo la tua cucina si trasformerà in una vera e propria pasticceria! Vengono prodotti e distribuiti dall'azienda Rue Flambée, che oltretutto vanta prodotti dolciari di qualità, senza grassi idrogenati, senza ingredienti ogm (ogm free) e con coloranti naturali (azo free).
Rue Flambée nasce dall'esperienza acquisita dai soci fondatori che lavorano da molto tempo nel settore della pasticceria professionale, della confetteria, della gastronomia e della ristorazione. 

Nasce come servizio/supporto per gli chef di cucina e a livello industriale, oggi invece Rue Flambée offre i suoi prodotti anche al consumatore finale attraverso la grande distribuzione.
Tutto il team lavora costantemente per trovare nuovi spunti e ricercare materie prime di qualità che, insieme ai processi produttivi utilizzati, garantisce la sicurezza alimentare di tutti i prodotti.
Sul sito è possibile acquistare prodotti Madame Loulou, Collezione WOW, Collezione Roselline, Il Mio Lace Decor, La Mia Royal Icing, Collezione Hello Kitty®, Paste per Decorazione, Le Mie Farciture, Le Mie Torte, I Miei Macarons, La Mia Panetteria, Il Mio Magic Gelato, Il Mio Pan di Spagna.

Io ho avuto modo di utilizzare un paio di questi prodotti e posso dirvi che sono squisiti, oltre che si possono usare in vari modi e per ogni necessità. Con un pizzico di fantasia e di creatività, ogni prodotto diventa una squisitezza!
Con Magic Cream Pistacchio Madame Loulou
TORTA MERAVIGLIA AL PISTACCHIO
Ingredienti:
5 Uova
150 gr. di Zucchero
Bustina di Vaniglia
150 gr. di farina
Magic Cream Pistacchio Madame Loulou
500 ml di panna
5-6 fragole grosse
Colorante blu
Bagna per dolci
Mandorle a scaglie
Pistacchi in polvere

Montate a neve gli albumi e a parte montate tuorlo e zucchero. Unite gli albumi e mescolate bene con una frusta elettrica. Con un cucchiaio di legno ed un colino aggiungete a poco a poco la farina, mescolate dall'alto verso il basso in modo da non fare smontare il composto. Mettete in una teglia rotonda da 22-24 di diametro e infornate per 30 minuti con forno a 160°.
Versate 200 ml di latte e il contenuto della busta di Magic Cream Pistacchio e con la frusta mescolate per circa 3 minuti, riponetela in frigo.
Tagliate a dischi il pan di spagna e farcitelo con la crema fredda. Montate la panna e con una saccapoche decorate i lati e la superficie, io ho colorato di azzurro brillante la panna, visto che era il compleanno del papà di famiglia.
adornate con fragole, foglie di ostia, mandorle a scaglie e polvere di pistacchio.

TORTA CAPPUCCINO SUPER MARIO BROS
Ingredienti:
500 kg. di burro
6 uova
TORTA CAPPUCCINO (preparato) Madame Loulou
200 ml di panna da montare
1 Disco in ostia di Super Mario Bros

Scaglie di mandorla 
Cacao amaro in polvere
Caffè liofilizzato

Versate in un contenitore la miscela per torta contenuta nella confezione ed unite il burro ammorbidito e le uova, lavorate con uno sbattitore elettrico per alcuni minuti, sino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
Imburrate una tortiera e versate l'impasto. Cuocere a 170° per circa 40/50 minuti. Nel frattempo montate la panna fredda mescolata ad un cucchiaio di caffè liofilizzato e mettente anch'essa in frigorifero.
Quando sfornerete la torta lasciatela freddare e tagliatela a dischi,farcitela con la panna al caffè inzuppando gli strati con del latte e caffè. Con una saccapoche decorate i lati e la superficie, io ho inserito un disco in ostia di Super Mario Bros (basta spruzzare del gel spray per lucidare la superficie dell'ostia e per ravvivare i colori).
Spargete le scaglie di mandorle e spolverate ai lati il cacao in polvere.
Ci sono tanti di quei prodotti che ci si può divertire a combinare tra loro i vari preparati: i Macaron farciti con Magic Cream, torte preparate con creme di vario gusto, ma anche gelato con Pan di Spagna, ecc... ecc....
Tutti i prodotti (con l’eccezione delle basi pronte) sono senza glutine (gluten free), quindi adatti ai celiaci.

Io mi sono sbizzarrita così, ma non ho ancora terminato il mio ricettario Madame Lou Lou. A presto con altre ricette e idee con Cook Sun.
Rue Flambeé Italia srl Via Luigi Negrelli 18
31038 Paese (TV)
Italy
Tel. +39 0422 1834460
info@rueflambee.com
http://www.rueflambee.com/
https://www.facebook.com/madamell

Nessun commento:

Posta un commento