Molti miei amici invece hanno passato dei brutti momenti e con loro ho partecipato al grande disagio che si vive in Italia quando si parla di assistenza a domicilio o in ospedale.
Figli che lavorano, mariti o mogli stanchi e anziani che non hanno la forza di reggersi in piedi, famiglie che vivono momenti di sconforto e d'isolamento dalla società che non li aiuta.
Sono venuta a conoscenza di Antea quest'anno, adesso voglio che tutti voi che leggete sappiate che c'è chi scelto di donare tutto il suo tempo a chi di tempo non ne ha più.
Antea è l'associazione ONLUS non profit, nata a Roma nel 1987, che svolge attività assistenziale a domicilio e in hospiceoffrendo una buona pratica clinica.
Garantisce assistenza gratuita a domicilio ai pazienti in fase avanzata di malattia, per tutti coloro che si sente abbandonato dalla società odierna.
Non solo, è in grado di assistere i pazienti più fragili, le cui problematiche sociali e abitative sono tali da rendere impossibile l’assistenza a domicilio. Come? Ha creato una struttura chiamata "hospice Antea" con 25 stanze singole fornite di ogni comfort.
Antea è ovunque, svolge assistenza sia a domicilio, sia presso l’hospice Antea sia attraverso il Centro di telemedicina, garantendo 24 ore su 24 un lavoro professionale.
Antea si avvale di personale altamente qualificato: medici, infermieri, operatori socio sanitari, ausiliari, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, assistenti spirituali, terapisti occupazionali e tantissimi volontari.Antea è ovunque, svolge assistenza sia a domicilio, sia presso l’hospice Antea sia attraverso il Centro di telemedicina, garantendo 24 ore su 24 un lavoro professionale.
Qui si parla di cura dei malati a livello fisico, mentale, spirituale e affettivo, e oltretutto sostegno ai familiari a cui viene garantito supporto psicologico e morale. Ad Antea sta a cuore dare aiuto a chi oramai aveva perso le speranze di una vita civile e "normale".
Grazie a questa struttura di eccellenza in ambito sanitario, psicologico e umano tutti possiamo migliorare la qualità di vita dei nostri cari, Voglio che tutti sappiate che in Italia c'è anche un lato positivo, è unendo le forze che si può aiutare chiunque ne abbia bisogno. La soluzione a ogni problema esiste l'importante è conoscere le giuste vie per trovarla!
I servizi offerti dall'Associazione Antea sono completamente gratuiti, ma ognuno di noi può offrire il suo aiuto donando il 5x1000 o effettuando donazioni volontarie al codice fiscale di ANTEA: 97055570580.
#anteaassociazione #antea #hospice
Nessun commento:
Posta un commento