Leggo e su c'è scritto: "CREA GIOCA e INVENTA". "Mmmhh..." mi son detta "interessante...". Sfogliando le pagine mi rendo conto che è un volume eccezionale, soprattutto utile per coprire quei ritagli di tempo in cui a casa non sappiamo cosa fare e ci facciamo trascinare dalla noia.

Scatole dei segreti, scarpe colorate, cartoline, disegni, e tanto altro. Già i colori della copertina invogliano ad aprirlo per scoprire cosa c'è all'interno. Io e i miei piccoli stiamo realizzando con grande interesse vari progetti che hanno colpito maggiormente Manuel. Stiamo pasticciando per così dire :D.

Ho subito accordato l'acquisto di questo libro perchè lo trovo molto adatto alla sua età, almeno per lui deve ancora passare un pò di tempo per dedicarsi a libri più impegnativi; questo poi lo vedo molto educativo, stimolante e oltretutto divertente.
Le vacanze son fatte per distrarsi dalla routine scolastica, e anche se i miei bambini sono piccoli, sentono la differenza tra il periodo delle vacanze e quello scolastico. Ci si alza più tardi, si va a letto tardi, non si hanno impegni precisi, ogni giorno ci si inventa il modo per divertirsi allegramente. Da mamma però mi importa scegliere e affidarmi ai supporti giusti per i miei figli, da insegnante so benissimo che bisogna organizzare tutto l'iter evolutivo in maniera giocosa, con il gioco si impara, si sviluppano le conoscenze e si assimilano i metodi di apprendimento.
Mio marito in tutto questo, quel giorno mi ha sorpreso, sapete perchè?
Di solito non si interessa molto degli acquisti per i piccoli, si affida a me per tutto quello che concerne l'insegnamento, ma in quel negozio continuava a fissare un libricino tutto blu dal titolo: "IMMAGINASTORIE DELLA BUONANOTTE". Quando mi avvicinai era come quasi ipnotizzato su questo volume di storie della buonanotte.
Lo prendo tra le mani e lo sfoglio, leggo all'interno che con questo libro ogni bambino ha modo di scoprire se stesso e la propria creatività attraverso una meditazione comprensibile e piacevole. Con Immaginastorie si amplifica e si sostiene, alimentandolo, il legame di fiducia e amore tra genitore e bambino; aiuta a lenire le ansie dei piccoli riuscendo anche loro a liberare la fantasia e l'immaginazione favorendo l'evoluzione della fiducia in se stessi.
Mio figlio non si addormenta più se prima uno di noi non si mette li a leggere l'immaginastorie.. E' bello vedere i propri figli crescere nel benessere psichico e fisico.

E' anche possibile acquistare on line presso il loro unico interessantissimo shop.edicart, dove troverete ogni sorta si supporto didattico e ludico per divertire, far giocare/imparare i nostri figli, futuro del nostro mondo, speranza di un futuro più colto e più felice di oggi.
Sono felicissima di essere entrata in quel centro commerciale, ho fatto degli acquisti davvero Importanti per la crescita/evoluzione dei miei figli.

Gruppo Edicart S.r.l.

Via Jucker, 28
20025 Legnano (MI)
Tel. +39 0331 74291
Fax +39 0331 74292
info@edicart.it
http://shop.edicart.it/italiano
http://www.edicart.it
https://www.facebook.com/GruppoEdicart