martedì 13 novembre 2012

Vivicot e vivi contenta

Salve dopo un pò di tempo di assenza per problemi ai denti che si risolveranno solo con  4 bruttissime estrazioni delle mole del giudizio (Speriamo che non sia sinonimo di perdita di Giudizio personale :-p) vediamo di cosa parliamo. Oggi sto un pò male, a parte per il dolore ai denti, per via della più naturale e a volte noiosa Mestruazione. Io soffro molto in questi giorni, dolori e forti mal di testa mi accompagnano per tutto il tempo.. 
Ho avuto l'occasione di usare dei nuovi Assorbenti che mi sono stati omaggiati dalla Sanicot S.r.l. una azienda che vanta una grande esperienza nel settore tessile, come dimostra la sua storia familiare e l’ubicazione nel comprensorio di uno dei più grandi distretti tessili d’Italia, e cioè Prato. I suoi prodotti hanno tutti una base di materia prima – cotone o bambù - scaturita dalla ricerca nell’ambito del tessile. 
SANICOT garantisce che le sue produzioni sono effettuate nel rispetto delle normative poste a tutela dell’ambiente e che l’utilizzo di materie prime certificate biologiche proviene da terre che non sono state trattate con diserbanti o additivi chimici e che il prodotto nei successivi passaggi non è stato sbiancato con l’uso del cloro.

Questo, oltre ad avere effetti benefici per la cura della persona, è una garanzia di rispetto e di tutela dell’ambiente in cui viviamo.
Gli assorbenti della linea VIVICOT BIO nascono da materie prime selezionate e certificate biologiche. La assenza di trattamenti sbiancanti tipo cloro o decoloranti, garantisce alle fibre dei tessuti una garanzia di ipo-allergenicità, cioè capaci di stabilire un contatto naturale con la pelle, senza allergie, irritazioni o dermatiti da contatto. 

Il fiocco di cotone BIO, bianco, immacolato e purissi
mo, è diverso dal cotone industriale, non impiega OGM e non ammette, nella coltivazione, l’uso pesticidi, diserbanti e fitofarmaci (come stabilito dalla normativa per la coltivazione di prodotti biologici : EN 13432 dalla Comunità Europea). Anche dopo la raccolta il fiocco di cotone BIO e durante le successive fasi di lavorazione non entra in contatto con prodotti chimici o altri agenti inquinanti. 
Da qui deriva il fatto che è definito ipoallergenico cioè previene eventuali allergie, irritazioni o dermatiti da contatto. Assorbe ottimamente i liquidi. E’ biodegradabile al 95%. Garantisce la massima protezione ed una grande delicatezza. La linea VICOT BIO si compone di Assorbenti nella versione Anatomico, Notte con le Ali e Giorno con le ali, Salvaslip, Assorbenti interni, sia regular che super.
Importantissimo... nella produzione SANICOT garantisce che le sue produzioni sono effettuate nel rispetto delle normative poste a tutela dell’ambiente e che l’utilizzo di materie prime certificate biologiche proviene da terre che non sono state trattate con diserbanti o additivi chimici e che il prodotto nei successivi passaggi non è stato sbiancato con l’uso del cloro. Importantissimo per il futuro del nostro pianeta. io li ho provati e posso dire che hanno un'ottima assorbenza sono discreti e poco fastidiosi, forse allargherei le ali che sono poco aderenti. 
Trovate questi prodotti in tantissimi punti vedita a noi molto conosciuti. ma voi che relazione avete con Gli assorbenti? L'indagine della Burrows, del 2005, sottolinea che la comparsa del ciclo mestruale è un momento di crisi e il pensiero dominante a quell'età è cercare di non apparire 'mestruate', specialmente agli occhi dei loro coetanei maschi. Assorbenti e tamponi vengono riposti negli angoli più segreti di borse e zaini per paura che qualcuno possa scorgerli. Il timore, quasi un incubo per ogni donna rimane quello di vedere il vestito macchiato di rosso, anche quando la condizione sentimentale, sociale o familiare non lascia dubbi sulla natura sessuata della persona. Anche ioooooo faccio parte di quella categoria, tengo sempre ad essere molto pudica e riservata. 
Tantissimi altri prodotti vi aspettano e tantissime varianti vengono prodotte dalla Vivicot.
LINEA PURO COTONE





LINEA VIVICOT BIO








SANICOT S.R.L.
Via M.Meucci, 21
59100, Prato
Tel. 0574 621103 • Fax. 0574 666740

22 commenti:

  1. non conosco questi prodotti e non li ho nemmeno visti commercializzati nella grande distribuzione..ora che ho visto la tua recensione ne andrò alla ricerca!

    RispondiElimina
  2. Li ho ricevuti anche io, ed attendo il momento propizio per testarli :-)

    RispondiElimina
  3. sembrano ottimi per chi come me è allergica a tutto, li proverò

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo tipo di prodotti e non li ho nemmeno visti sul mercato..tuttavia, adesso che ho visto la tua recensione ne andrò alla disperata ricerca.

    RispondiElimina
  5. ecco perchè non li conoscevo.....qui da me non c'è nessuna di queste catene di super :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè li può sempre acquistare online. visiti la pagina di facebook di vivicot, lì trovera tutte le informazioni.

      Elimina
  6. mai visti questi prodotti...cercherò di guardare meglio...

    RispondiElimina
  7. vivicot li uso mi ricordo ... sono valissimi

    RispondiElimina
  8. Non li ho mai usati!!1 Da provare sicuramente :-)

    RispondiElimina
  9. non li conoscevo...grazie per queste info :) ti seguo!

    RispondiElimina
  10. DA PROVARE VISTO LE MIE ALLERGIE...GRAZIE PER L'INFO RITA

    RispondiElimina
  11. li cerchero' e li provero' di sicuro!!ciaooooooooo

    RispondiElimina
  12. prodotti "puliti" e che ci fanno sentire pulite!

    RispondiElimina
  13. Nemmeno io avevo mai notato questi prodotti al super.... mi hai messo curiosità.... la prossima volta li cercherò meglio... in quei giorni non ci si sente mai abbastanza pulite e sicure di sé!!

    RispondiElimina
  14. Finalmente dei prodotti ultra naturali e biologici, sono veramente felice, non li conoscevo e ti ringrazio di cuore per la tua recensione! ^_^

    RispondiElimina
  15. Ne ho provati un paio anche io (quelli della linea bio), mi ci sono trovata davvero bene.. nessun tipo di irritazione o cose del genere! Anzi, sembra quasi di non indossare nulla!

    RispondiElimina
  16. io li uso da un paio di mesi sono gli unici che nn irritano

    RispondiElimina
  17. non li conoscevo ma grazie alla tua recensione ci darò un'occhiata

    RispondiElimina