venerdì 16 novembre 2012

Molino PEILA la qualità in cucina

Prima Donna delle pulizie adesso Cuoca, questo però è il mestiere che più amo fare, mi ritrovo nel mio mondo neonatale, come se fossi ancora in grembo alla mia mamma.... La cucina è il mio habitat naturale, mi piace pasticciare e creare sempre nuove ricette gustose e saporite. Quando torna a casa mio marito mi piace fargli trovare ogni bontà immaginabile e possibile. 
Qualche mese fa sono stata omaggiata da una grande azienda dei suoi Prodotti Di prima Qualità che usualmente si trovano nella mia dispensa per ottenere dalle mie ricette il meglio.

Servono poche parole per parlarvi di Molino Peila. Se volete provare i loro prodotti, li potete acquistare in maniera semplice, veloce e sicura anche sul sito TuttoStore.com. Acquistare su Tuttostore è semplice: oltre ai vantaggiosi prezzi dei prodotti (non vi sono intermediazioni, il prodotto viene direttamente spedito dal produttore al consumatore) può acquistare fino a 30 kg di merce da un singolo produttore pagando un unico contributo di spedizione di € 8.
Molino PEILA SpA investe ogni anno molte risorse nell’ambito della Qualità.

Il Molino PEILA SpA pone molta attenzione sulla qualità dei propri prodotti, indirizzando gran parte dei propri sforzi al contenimento delle micotossine per garantire al consumatore finale un prodotto sano da ogni punto di vista.Inoltre , il consumatore celiaco è garantito, poiché tutti i nostri prodotti senza glutine di mais e riso sono controllati in ogni fase del processo produttivo, dalla raccolta del mais o del riso, allo stoccaggio, fino alla macinazione ed al successivo confezionamento per la vendita finale.
Ecco una ricetta sfiziosa:
PANE ALLE OLIVE
Ingredienti per 4 pagnotte:
400 gr di Farina di grano tenero "tipo 00" - Fiorella Molino Peila
100 gr di Farina di riso Molino Peila Linea Oro (serve a renderlo morbido)
250 ml di acqua
25 gr di lievito di birra 
20 ml di burro
1 cucchiaio di sale
100 gr di olive verdi
100 gr di olive nere
Tritare le olive a pezzi medi.
In un contenitore versare l’acqua,il lievito, il burro e amalgamare il tutto, aggiungere la farina, piano piano in modo da non fare grumi, il sale ed infine aggiungere le olive. Lavorare l'impasto per bene finche non risulta omogeneo e che si stacchi dalle mani senza lasciare residui. Lasciare riposare l’impasto, per circa un’ora coperto in luogo caldo.
Dopo di ciò prendete l’impasto e dategli la forma di 4 pagnotte, sistematele sulla placca del forno e far lievitare ancora 1 ora.
Cuocere in forno a 180° per circa 30 minuti, o fino a quando la crosta del pane alle olive non risulti ben dorata.


Tempo di preparazione: 50 min + 2 ore lievitazione
Tempo di preparazione: 40'
Difficoltà: Facile
Valore calorico: Alto

29 commenti:

  1. che bella selezione di farine, e che aspetto invitante il tuo pane con le olive :)

    RispondiElimina
  2. ma da buona palermitana, un bello sfincione no,eh? ;)

    RispondiElimina
  3. buonissimo a volte l ho fatto con la macchina del pane...mi pare di sentire l'odore

    RispondiElimina
  4. imapana facile? è il prodotto per me, lo voglio!

    RispondiElimina
  5. Buonissimo, lo voglio provare ho visto che nella mia città vendono questi prodotti. Vedrò appena vado a fare spese

    RispondiElimina
  6. che buoni questi panini!!!!! bravissima!
    anche io compro farina peila!

    RispondiElimina
  7. buoniiiiiiii, con farina peila ancor di più!!!!

    RispondiElimina
  8. buono il pane con le olive, lo compro tutti i giorni, ma adesso so cosa usare e lo faccio in casa..seguiro i tuoi consigli

    RispondiElimina
  9. ringraziamenti per te sul mio blog, nell'ultimo post :) se ti và passa a leggerli!

    RispondiElimina
  10. ottima ricetta mai provato questi prodotti grazie per le info :)

    RispondiElimina
  11. Mi piacciono i panini alle olive e sembrano anche semplici da preparare!!!

    RispondiElimina
  12. che bontá la tua ricetta...le farine ho sentito dire che sono buonissime non vedo l'ora di provarli

    RispondiElimina
  13. oddio che buoniiii...
    mi sa mi sa che oggi ci provo :)

    RispondiElimina
  14. ottima ricetta già segnata la faro sicuramente grazie

    RispondiElimina
  15. buono il pane con le olive, lo faccio spesso anch'io!

    RispondiElimina
  16. che meraviglia di ricetta!!! chissà che bontà! complimenti

    RispondiElimina
  17. noi donne viziamo sempre i mariti :) sei stata bravissima, chissà che buono il pane alle olive fatto poi in casa *_* da me purtroppo non si trova questa marca :-(

    RispondiElimina
  18. Buono il pane alle olive fatto in casa!! voglio provare a farlo anch'io!!

    RispondiElimina