Un mesetto fa circa sono stata in un centro commerciale, sono entrata in un negozio in cui vendevano dei libri per bambini per cercare qualcosa che sarebbe stato utile ai miei figli in questo periodo di vacanza. Passavo da un banco all'altro quando una copertina mi ha calamitato l'attenzione.
Leggo e su c'è scritto: "CREA GIOCA e INVENTA". "Mmmhh..." mi son detta "interessante...". Sfogliando le pagine mi rendo conto che è un volume eccezionale, soprattutto utile per coprire quei ritagli di tempo in cui a casa non sappiamo cosa fare e ci facciamo trascinare dalla noia.
Un manuale per imparare a disegnare, dipingere, creare e stampare passo dopo passo. All'interno si trovano fantastiche guide grazie alle quali si possono realizzare incredibili progetti e sviluppare la creatività insita in noi stessi.
Scatole dei segreti, scarpe colorate, cartoline, disegni, e tanto altro. Già i colori della copertina invogliano ad aprirlo per scoprire cosa c'è all'interno. Io e i miei piccoli stiamo realizzando con grande interesse vari progetti che hanno colpito maggiormente Manuel. Stiamo pasticciando per così dire :D.
Mio figlio Michael in negozio ha invece scelto, di sua spontanea volontà, un libro sonoro con pop up dal titolo assai buffo: "Và Và BARCHETTA và" in tema con la calura che ci sta attanagliando questa estate è forse stato attratto dalla luminosità dei colori e dei cuccioli impressi in copertina e dalla consolle musicale. Si apre e all'interno si trovano tanti pop-up in ogni pagina, ovvero dei cartoncini che si alzano con impressi i personaggi della storia che danno un senso di movimento al tutto. In ogni sportellino si trova una sorpresa che stimolerà la fantasia e l'interattività dei nostri piccoli. Michael ci giocherebbe tutto il giorno, attratto dai colori davvero accesi e visivamente interattivi, e con il fatto che i personaggi della storia escono dalle caselline e sente le musichette si diverte tanto.
Ho subito accordato l'acquisto di questo libro perchè lo trovo molto adatto alla sua età, almeno per lui deve ancora passare un pò di tempo per dedicarsi a libri più impegnativi; questo poi lo vedo molto educativo, stimolante e oltretutto divertente.
Le vacanze son fatte per distrarsi dalla routine scolastica, e anche se i miei bambini sono piccoli, sentono la differenza tra il periodo delle vacanze e quello scolastico. Ci si alza più tardi, si va a letto tardi, non si hanno impegni precisi, ogni giorno ci si inventa il modo per divertirsi allegramente. Da mamma però mi importa scegliere e affidarmi ai supporti giusti per i miei figli, da insegnante so benissimo che bisogna organizzare tutto l'iter evolutivo in maniera giocosa, con il gioco si impara, si sviluppano le conoscenze e si assimilano i metodi di apprendimento.
Mio marito in tutto questo, quel giorno mi ha sorpreso, sapete perchè?
Di solito non si interessa molto degli acquisti per i piccoli, si affida a me per tutto quello che concerne l'insegnamento, ma in quel negozio continuava a fissare un libricino tutto blu dal titolo: "IMMAGINASTORIE DELLA BUONANOTTE". Quando mi avvicinai era come quasi ipnotizzato su questo volume di storie della buonanotte.
Lo prendo tra le mani e lo sfoglio, leggo all'interno che con questo libro ogni bambino ha modo di scoprire se stesso e la propria creatività attraverso una meditazione comprensibile e piacevole. Con Immaginastorie si amplifica e si sostiene, alimentandolo, il legame di fiducia e amore tra genitore e bambino; aiuta a lenire le ansie dei piccoli riuscendo anche loro a liberare la fantasia e l'immaginazione favorendo l'evoluzione della fiducia in se stessi.
Mio figlio non si addormenta più se prima uno di noi non si mette li a leggere l'immaginastorie.. E' bello vedere i propri figli crescere nel benessere psichico e fisico.
Tutti e tre i libri sono distribuiti da Edicart presente in circa 5.000 punti vendita in tutta Italia: librerie, cartolerie e cartolibrerie, negozi di giocattoli, pdv Mediaworld, GDO.
E' anche possibile acquistare on line presso il loro unico interessantissimo shop.edicart, dove troverete ogni sorta si supporto didattico e ludico per divertire, far giocare/imparare i nostri figli, futuro del nostro mondo, speranza di un futuro più colto e più felice di oggi.
Sono felicissima di essere entrata in quel centro commerciale, ho fatto degli acquisti davvero Importanti per la crescita/evoluzione dei miei figli.
Il Gruppo Edicart è anche su facebook dove troverete tantissime informazioni utili e offerte da non perdere.
Gruppo Edicart S.r.l.
Via Jucker, 28
20025 Legnano (MI)
Tel. +39 0331 74291
Fax +39 0331 74292
info@edicart.it
http://shop.edicart.it/italiano
http://www.edicart.it
https://www.facebook.com/GruppoEdicart
venerdì 31 luglio 2015
mercoledì 29 luglio 2015
Conosciamo la Sicilia e "Bacco" con le sue Tipicità al Pistacchio
La mia terra, la Sicilia, nasconde tantissime tradizioni e prodotti genuini di grande interesse da parte del resto del mondo.
Uno dei prodotti icona della nostra terrà è il pistacchio, utilizzato in una varietà di modi che non sto qui ad elencare.
Un'azienda da prendere in considerazione per l'impiego di questo frutto godurioso è la Bacco S.r.L situata sulle pendici dell'Etna, nel paese famigerato di Bronte famoso per la produzione di una prezioso genere di pistacchio. Questo è addirittura stato definito l'Oro verde dell’Etna per il gusto delizioso e profumato, un frutto dal colore verde smeraldo che non solo è buono ma è anche salutare in quanto possiede delle caratteristiche organolettiche peculiari che fanno bene al corpo, alla mente e alla vita stessa di ognuno di noi.
Nella terra di Bacco potrete gustare sapori tipici del territorio di Bronte, prodotti sapientemente elaborati con ingredienti di altissima qualità, tramite una lavorazione tradizionale; Il tutto a valorizzare, oltre che la tipicità della zona quindi i "prodotti locali", prodotti diversi e particolari, novità del laboratorio gastronomico che si avvale del pistacchio e della frutta secca sfruttandola in maniera creativa e geniale, la rivisitazione in chiave moderna delle ricette tradizionali a base di pistacchio.
L'azienda ha la volontà di far conoscere in Italia e all'estero tutte le ghiottonerie siciliane. Bacco si distingue da altre aziende simili per produzione perché commercializza e produce delle creazioni autentiche e uniche: Pesto alla Brontese (70%, 80%), Pesto di mandorle, Pesto di nocciole, La Golosa di Bacco, La Favolosa di Bacco, Le Cremose di Bacco, PanBacco, ColomBacco, Uovo CiokkoBacco, Torrone, Spakkimi, Paste di pistacchio e mandorla, Torta al pistacchio, Liquore al pistacchio, Farina di pistacchio, Pistacchio sgusciato, Miele e pistacchio, Spumante brut e Olio extravergine d'oliva.
Ho avuto la magnifica opportunità di sfruttare le loro delizie per realizzare alcune ricette ed eccole ve le propongo:
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
2 mele Golden
200 gr. di Le cremose di Bacco al Limone
200 gr. di Le cremose di Bacco alla Nocciola
1 limone
acqua
zucchero semolato
Limone
Iniziamo pulendo e tagliando le mele a fettine molto sottili, privandole precedentemente dei semi e la parte centrale. Per evitare l'ossidazione delle mele mettetele a bagno in una ciotola con acqua fredda e limone spremuto.
Accendere il forno a 200°, stendere ogni fettina di mela su una teglia grande e cospargerle con un po' di zucchero sopra, infornare per 5 minuti in modo che si ammorbidiscano.
Aprite il rotolo di pasta sfoglia rettangolare e ricavate delle strisce di circa 4.5/5 cm di spessore con un taglia pizza, spalmare un lieve strato di crema di limone in ciascuna di essa e adagiate le fettine di mele lungo il bordo superiore sovrapponendole (la parte con la buccia dovrà uscire dal bordo).
Dopo di ciò, ripiegate la striscia di pasta sfoglia inferiore sulle mele (come a volerla chiudere a libro); arrotolate, lungo una delle due estremità, la striscia su se stessa e come vedrete si formerà una rosellina.
In una teglia per muffins, inserire il pirottino e adagiare le roselline ottenute. Ripetete l'operazione per tutte le strisce a disposizione e infornate a 180° per circa 30 minuti fino a che la sfoglia diventa dorata. Se vedete che ancora non è cotta al meglio alzate a 240° e cuocete per altri 5 minuti.
Sfornatele e lasciate raffreddare. Una Goduria del palato.
Dal dolce passiamo ad un piatto sfizioso che si può adattare sia ad un pranzo che ad una cena:
1 Piadina
Pesto alla Brontese Bacco
Burrata
Prosciutto crudo
Farina di Pistacchio
Scaldare la piadina su una padella in entrambi i lati. Quando aspettate che il secondo lato si scaldi, cominciate a spalmare il pesto in tutta la superficie in modo che la caloria lo sciolga un po'. Tagliare a pezzi la burrata e
disporla sul pesto.
Togliere dalla padella e impiattare la piadina, nel frattempo scaldare appena il crudo nella stessa pagella, renderlo morbido e leggermente tiepido. Aggiungere il crudo sulla piadina e spolverizzare di farina di pistacchio per rendere tutto più sfizioso e gustoso!
Ho offerto in un party il CiokkoBacco, gli Spakkimi e il Torrone di pistacchio e sono andati a ruba, non mi hanno dato neanche il tempo di fare una foto dimostrativa. Un detto-fatto... puff... spariti in un batter d'occhio.
Si vede che era uno tira l'altro!! Ho ancora da provare tanti prodotti e di cui vi parlerò in seguito nella mia pagina Facebook. Seguitemi e se anche voi volete assaporare le delizie di Bacco, potrete scegliere nello Shop Bacco, cosa più gradite. Potete anche trovarli nei partner che vedete nell'immagine.
Io non ne vorrò più privarmene, ora che li ho scoperti!
Bacco srl
Via Palermo, 47
95034 Bronte (CT)
Tel. 095 7722865
Fax. 095 7724795
Email. info@baccosrl.com
http://www.baccosrl.com
https://www.facebook.com/baccopistacchio
Uno dei prodotti icona della nostra terrà è il pistacchio, utilizzato in una varietà di modi che non sto qui ad elencare.
Un'azienda da prendere in considerazione per l'impiego di questo frutto godurioso è la Bacco S.r.L situata sulle pendici dell'Etna, nel paese famigerato di Bronte famoso per la produzione di una prezioso genere di pistacchio. Questo è addirittura stato definito l'Oro verde dell’Etna per il gusto delizioso e profumato, un frutto dal colore verde smeraldo che non solo è buono ma è anche salutare in quanto possiede delle caratteristiche organolettiche peculiari che fanno bene al corpo, alla mente e alla vita stessa di ognuno di noi.
Nella terra di Bacco potrete gustare sapori tipici del territorio di Bronte, prodotti sapientemente elaborati con ingredienti di altissima qualità, tramite una lavorazione tradizionale; Il tutto a valorizzare, oltre che la tipicità della zona quindi i "prodotti locali", prodotti diversi e particolari, novità del laboratorio gastronomico che si avvale del pistacchio e della frutta secca sfruttandola in maniera creativa e geniale, la rivisitazione in chiave moderna delle ricette tradizionali a base di pistacchio.
L'azienda ha la volontà di far conoscere in Italia e all'estero tutte le ghiottonerie siciliane. Bacco si distingue da altre aziende simili per produzione perché commercializza e produce delle creazioni autentiche e uniche: Pesto alla Brontese (70%, 80%), Pesto di mandorle, Pesto di nocciole, La Golosa di Bacco, La Favolosa di Bacco, Le Cremose di Bacco, PanBacco, ColomBacco, Uovo CiokkoBacco, Torrone, Spakkimi, Paste di pistacchio e mandorla, Torta al pistacchio, Liquore al pistacchio, Farina di pistacchio, Pistacchio sgusciato, Miele e pistacchio, Spumante brut e Olio extravergine d'oliva.
Ho avuto la magnifica opportunità di sfruttare le loro delizie per realizzare alcune ricette ed eccole ve le propongo:
ROSE DI SFOGLIA CON MELE E CREMA AL LIMONE o CREMA DI NOCCIOLE
Ingredienti per 6 roselline1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
2 mele Golden
200 gr. di Le cremose di Bacco al Limone
200 gr. di Le cremose di Bacco alla Nocciola
1 limone
acqua
zucchero semolato
Limone
Iniziamo pulendo e tagliando le mele a fettine molto sottili, privandole precedentemente dei semi e la parte centrale. Per evitare l'ossidazione delle mele mettetele a bagno in una ciotola con acqua fredda e limone spremuto.
Accendere il forno a 200°, stendere ogni fettina di mela su una teglia grande e cospargerle con un po' di zucchero sopra, infornare per 5 minuti in modo che si ammorbidiscano.
Aprite il rotolo di pasta sfoglia rettangolare e ricavate delle strisce di circa 4.5/5 cm di spessore con un taglia pizza, spalmare un lieve strato di crema di limone in ciascuna di essa e adagiate le fettine di mele lungo il bordo superiore sovrapponendole (la parte con la buccia dovrà uscire dal bordo).
Dopo di ciò, ripiegate la striscia di pasta sfoglia inferiore sulle mele (come a volerla chiudere a libro); arrotolate, lungo una delle due estremità, la striscia su se stessa e come vedrete si formerà una rosellina.
In una teglia per muffins, inserire il pirottino e adagiare le roselline ottenute. Ripetete l'operazione per tutte le strisce a disposizione e infornate a 180° per circa 30 minuti fino a che la sfoglia diventa dorata. Se vedete che ancora non è cotta al meglio alzate a 240° e cuocete per altri 5 minuti.
Sfornatele e lasciate raffreddare. Una Goduria del palato.
Dal dolce passiamo ad un piatto sfizioso che si può adattare sia ad un pranzo che ad una cena:
PIADINA ITALIA
Ingredienti:1 Piadina
Pesto alla Brontese Bacco
Burrata
Prosciutto crudo
Farina di Pistacchio
Scaldare la piadina su una padella in entrambi i lati. Quando aspettate che il secondo lato si scaldi, cominciate a spalmare il pesto in tutta la superficie in modo che la caloria lo sciolga un po'. Tagliare a pezzi la burrata e
disporla sul pesto.
Togliere dalla padella e impiattare la piadina, nel frattempo scaldare appena il crudo nella stessa pagella, renderlo morbido e leggermente tiepido. Aggiungere il crudo sulla piadina e spolverizzare di farina di pistacchio per rendere tutto più sfizioso e gustoso!
Ho offerto in un party il CiokkoBacco, gli Spakkimi e il Torrone di pistacchio e sono andati a ruba, non mi hanno dato neanche il tempo di fare una foto dimostrativa. Un detto-fatto... puff... spariti in un batter d'occhio.
Si vede che era uno tira l'altro!! Ho ancora da provare tanti prodotti e di cui vi parlerò in seguito nella mia pagina Facebook. Seguitemi e se anche voi volete assaporare le delizie di Bacco, potrete scegliere nello Shop Bacco, cosa più gradite. Potete anche trovarli nei partner che vedete nell'immagine.
Io non ne vorrò più privarmene, ora che li ho scoperti!
Bacco srl
Via Palermo, 47
95034 Bronte (CT)
Tel. 095 7722865
Fax. 095 7724795
Email. info@baccosrl.com
http://www.baccosrl.com
https://www.facebook.com/baccopistacchio
lunedì 27 luglio 2015
Goralin: Cosmesi professionale e prodotti di altissima qualità per la bellezza.
Mi sono sempre impegnata nella vita per riuscire ad affrontare qualsiasi "lavoro" da svolgere.
Non ho mai amato spendere tanti soldi per la mia bellezza e cura, specialmente quando si parla di effettuare cerette, manicure, tingere i capelli, ecc.. ecc.. Sono stata abituata a cavarmela da sola e utilizzo cerette da fare a casa, sono bravina a curare le mie unghia ed applicare lo smalto ed anche ad applicare le colorazioni ai capelli.
Ho da poco tempo conosciuto un'azienda che ha voluto omaggiarmi di alcuni suoi prodotti e di cui oggi sono fiera di parlarvene. Si chiama GORALIN, un'azienda che produce prodotti professionali di altissima qualità, e dove ogni articolo viene prodotto e formulato seguendo rigide scelte.
Sapete quanto ci tenga a indirizzarvi a delle aziende Made in Italy ed è proprio Goralin una di queste, ma la meraviglia di questi prodotti sapete qual'è?
Offre delle creme coloranti da cui si ottengono risultati in soli 5 minuti, quindi per tutte quelle persone che non riescono a tenere in posa ore la tintura, questi prodotti fanno a caso loro.
Quando ebbi tra le mani le confezioni di creme Goralin, titubante sul risultato ho sgranato gli occhi, leggendo i tempi di posa. Pensai, ma può mai essere vero!!
Ho fatto la prova ed effettivamente è stato così. Non potete capire usando solo parole e allora vi faccio vedere il risultato che ho ottenuto non essendo una parrucchiera ne tanto meno un hairstylist.
Non credevo ai miei occhi e soprattutto non credevo che in casa potessi avere dei risultati paragonabili a quelli che avrei avuto in un salone di bellezza. Il colore è risultato ottimo, ha reso i capelli più corposi, come se fossero stati trattati con prodotti ricostituenti, rigenerati e con dei riflessi mai visti prima, più luminosi e al tatto incredibilmente forti!
In ogni confezione si trova un foglio illustrativo dove viene spiegato come procedere per la colorazione, un tubetto di crema colorante e l'acqua ossigenata.
In casa di mia cognata, che si è prestata per la prova, dopo aver miscelato i due prodotti nell'apposita ciotola, ho steso prima il colore rosso in delle ciocche e avvolti nella stagnola, e poi il colore castano nelle restanti parti, partendo dalla cute fino alle punte. Mi sono messa a dura prova, ho realizzato dei colpi di sole con base castana e riflessi rossi e quello in basso nella foto è il risultato ottenuto:
Goralin garantisce la massima qualità dei suoi prodotti e pone grande attenzione alle materie prime che utilizza, la maggioranza delle persone possono utilizzare i loro prodotti escludendo il rischio di allergie e effetti collaterali, anche per il fatto che ha tempi di posa di soli 3/5 minuti.
La crema colorante è distribuita in 5 colori base:
- Nero
- Castano
- Biondo
- Rosso
- Bruno
Combinando le varie tonalità si possono avere fino ad 11 combinazioni personalizzabili.
E' stato facile e il risultato è stato davvero entusiasmante!
Li consiglio a tutti coloro che avendo problemi di tempi di posa lunga, rinunciano alle colorazioni. In più per tutti coloro che useranno i prodotti Goralin sarà garantito il "Soddisfatti o rimborsati", perché l'azienda ci tiene a esaudire in maniera efficace i desideri e le aspettative dei loro clienti.
Dimenticavo... Con la crema colorante, che troverete all'interno dello shop, potrete colorare capelli, barba e baffi.
Diamo Colore alla nostra vita in maniera rapida e delicata.
Goralin International S.A.S.
di Galardi Gregorio e C.
Via Paisiello, 4/r
50144 Firenze (Italy)
https://www.goralin.com/
https://www.facebook.com/goralinitalia
Non ho mai amato spendere tanti soldi per la mia bellezza e cura, specialmente quando si parla di effettuare cerette, manicure, tingere i capelli, ecc.. ecc.. Sono stata abituata a cavarmela da sola e utilizzo cerette da fare a casa, sono bravina a curare le mie unghia ed applicare lo smalto ed anche ad applicare le colorazioni ai capelli.
Ho da poco tempo conosciuto un'azienda che ha voluto omaggiarmi di alcuni suoi prodotti e di cui oggi sono fiera di parlarvene. Si chiama GORALIN, un'azienda che produce prodotti professionali di altissima qualità, e dove ogni articolo viene prodotto e formulato seguendo rigide scelte.
Sapete quanto ci tenga a indirizzarvi a delle aziende Made in Italy ed è proprio Goralin una di queste, ma la meraviglia di questi prodotti sapete qual'è?
Offre delle creme coloranti da cui si ottengono risultati in soli 5 minuti, quindi per tutte quelle persone che non riescono a tenere in posa ore la tintura, questi prodotti fanno a caso loro.
Quando ebbi tra le mani le confezioni di creme Goralin, titubante sul risultato ho sgranato gli occhi, leggendo i tempi di posa. Pensai, ma può mai essere vero!!
Ho fatto la prova ed effettivamente è stato così. Non potete capire usando solo parole e allora vi faccio vedere il risultato che ho ottenuto non essendo una parrucchiera ne tanto meno un hairstylist.
Non credevo ai miei occhi e soprattutto non credevo che in casa potessi avere dei risultati paragonabili a quelli che avrei avuto in un salone di bellezza. Il colore è risultato ottimo, ha reso i capelli più corposi, come se fossero stati trattati con prodotti ricostituenti, rigenerati e con dei riflessi mai visti prima, più luminosi e al tatto incredibilmente forti!
In ogni confezione si trova un foglio illustrativo dove viene spiegato come procedere per la colorazione, un tubetto di crema colorante e l'acqua ossigenata.
In casa di mia cognata, che si è prestata per la prova, dopo aver miscelato i due prodotti nell'apposita ciotola, ho steso prima il colore rosso in delle ciocche e avvolti nella stagnola, e poi il colore castano nelle restanti parti, partendo dalla cute fino alle punte. Mi sono messa a dura prova, ho realizzato dei colpi di sole con base castana e riflessi rossi e quello in basso nella foto è il risultato ottenuto:
Goralin garantisce la massima qualità dei suoi prodotti e pone grande attenzione alle materie prime che utilizza, la maggioranza delle persone possono utilizzare i loro prodotti escludendo il rischio di allergie e effetti collaterali, anche per il fatto che ha tempi di posa di soli 3/5 minuti.
La crema colorante è distribuita in 5 colori base:
- Nero
- Castano
- Biondo
- Rosso
- Bruno
Combinando le varie tonalità si possono avere fino ad 11 combinazioni personalizzabili.
E' stato facile e il risultato è stato davvero entusiasmante!
Li consiglio a tutti coloro che avendo problemi di tempi di posa lunga, rinunciano alle colorazioni. In più per tutti coloro che useranno i prodotti Goralin sarà garantito il "Soddisfatti o rimborsati", perché l'azienda ci tiene a esaudire in maniera efficace i desideri e le aspettative dei loro clienti.
Dimenticavo... Con la crema colorante, che troverete all'interno dello shop, potrete colorare capelli, barba e baffi.
Diamo Colore alla nostra vita in maniera rapida e delicata.
Goralin International S.A.S.
di Galardi Gregorio e C.
Via Paisiello, 4/r
50144 Firenze (Italy)
https://www.goralin.com/
https://www.facebook.com/goralinitalia
venerdì 24 luglio 2015
Pillole di salute: Gli idrolisati proteici, una soluzione efficace per le allergie e intolleranze alimentari?
Oggi, dopo un periodo di lunga assenza per problemi personali a cui ho dovuto far fronte, vi inserisco la Pillola di Salute del nostro caro Dott. Canello. L'argomento trattato mi è molto vicino e chissà se funzionerebbe anche per me!!!
Vediamo cosa ci consiglia il veterinario più amato:
"In commercio esistono alcuni prodotti che sono stati concepiti per neutralizzare le reazioni allergiche ad alcune fonti proteiche, prima fra tutte il pollo. Sono prodotti realizzati dalle marche più famose e molto agguerrite nella ricerca sulle patologie d’origine alimentare. Queste referenze mostrano di non provocare le reazioni a livello intestinale. Ma è una buona soluzione? La mia risposta è no! Perché? Il concetto che voglio esprimere è molto semplice: se l’intestino reagisce male a un alimento, vuol dire che quest’ultimo viene identificato come dannoso, e la reazione di difesa si manifesta impedendo a quest’ultimo di oltrepassare la barriera intestinale e raggiungere organi interni, creando danni più gravi. Troppo spesso si identificano le reazioni dell’organismo come reazioni patologiche, ma questo è un grave errore perché i vari sintomi che si manifestano altro non sono che meccanismi di difesa. Quale migliore reazione di difesa di quella di impedire l’ingresso di una sostanza identificata come pericolosa o tossica? E quale soluzione più sbagliata di quella di trovare uno stratagemma per “ingannare” le difese naturali?
Eppure proprio questo fanno i prodotti in questione: le proteine che l’organismo rifiuta vengono sminuzzate in frammenti piccolissimi che riescono a passare fra le maglie delle difese intestinali.
Risultato?
Nessuna reazione a livello intestinale, ma l’alimento identificato come tossico viene reso libero di navigare all'interno dell’organismo, rischiando di compromettere organi molto più importanti.
Impariamo a essere più umili e a rispettare i meccanismi di difesa degli esseri viventi più evoluti, meccanismi che si sono perfezionati in milioni di anni e, a parte errori "casualmente" provocati sempre dall'uomo (proprio le allergie, le intolleranze, gli shock anafilattici, le patologie autoimmuni), in grado di affrontare efficacemente la grande maggioranza delle aggressioni da parte dei più svariati agenti patogeni."
Seguitemi! Perché Consigli di una Mamma Casalinga, con grande impegno e soprattutto riconoscendo e conoscendo questi prodotti, vi informa continuamente sulle novità/necessità e tanto altro che riguarda i nostri amici Animali e non.
Vi ricordo che potete anche acquistare direttamente dal sito www.forza10.com.
Non solo ma troverete tantissime altre informazioni utili.
www.sergiocanello.it
Vediamo cosa ci consiglia il veterinario più amato:
"In commercio esistono alcuni prodotti che sono stati concepiti per neutralizzare le reazioni allergiche ad alcune fonti proteiche, prima fra tutte il pollo. Sono prodotti realizzati dalle marche più famose e molto agguerrite nella ricerca sulle patologie d’origine alimentare. Queste referenze mostrano di non provocare le reazioni a livello intestinale. Ma è una buona soluzione? La mia risposta è no! Perché? Il concetto che voglio esprimere è molto semplice: se l’intestino reagisce male a un alimento, vuol dire che quest’ultimo viene identificato come dannoso, e la reazione di difesa si manifesta impedendo a quest’ultimo di oltrepassare la barriera intestinale e raggiungere organi interni, creando danni più gravi. Troppo spesso si identificano le reazioni dell’organismo come reazioni patologiche, ma questo è un grave errore perché i vari sintomi che si manifestano altro non sono che meccanismi di difesa. Quale migliore reazione di difesa di quella di impedire l’ingresso di una sostanza identificata come pericolosa o tossica? E quale soluzione più sbagliata di quella di trovare uno stratagemma per “ingannare” le difese naturali?
Eppure proprio questo fanno i prodotti in questione: le proteine che l’organismo rifiuta vengono sminuzzate in frammenti piccolissimi che riescono a passare fra le maglie delle difese intestinali.
Risultato?
Nessuna reazione a livello intestinale, ma l’alimento identificato come tossico viene reso libero di navigare all'interno dell’organismo, rischiando di compromettere organi molto più importanti.
Impariamo a essere più umili e a rispettare i meccanismi di difesa degli esseri viventi più evoluti, meccanismi che si sono perfezionati in milioni di anni e, a parte errori "casualmente" provocati sempre dall'uomo (proprio le allergie, le intolleranze, gli shock anafilattici, le patologie autoimmuni), in grado di affrontare efficacemente la grande maggioranza delle aggressioni da parte dei più svariati agenti patogeni."
Seguitemi! Perché Consigli di una Mamma Casalinga, con grande impegno e soprattutto riconoscendo e conoscendo questi prodotti, vi informa continuamente sulle novità/necessità e tanto altro che riguarda i nostri amici Animali e non.
Vi ricordo che potete anche acquistare direttamente dal sito www.forza10.com.
Non solo ma troverete tantissime altre informazioni utili.
www.sergiocanello.it
martedì 21 luglio 2015
FAI RIFORNIMENTO AL SELF IP, GIOCA IL CODICE E VINCI BUONI CARBURANTE!
Sapete quanto io e la mia famiglia amiamo i concorsi specialmente quelli che ci danno la possibilità di ottenere sconti e premi che ci fanno risparmiare.
E' ripartito il concorso PREMIATI per tutti i clienti IP, promozione vantaggiosa che l'azienda IP da anni mette a disposizione dei suoi clienti andandogli incontro e cercando sempre di premiarli, dal 1° luglio, al SELF hai l'opportunità di vincere Buoni Carburante del valore di 2€, 5€, 10€, 20€.
In palio ci sono ben 200 Buoni Carburante al giorno!
Ecco come possiamo partecipare al concorso: Recandoci in un Punto Vendita IP, aderente al Programma IP PREMIA, e facendo un rifornimento al Self di almeno 5€ ci viene riconosciuto un codice promozionale (richiedere lo scontrino prima di effettuare il rifornimento).
Collegandovi al sito www.ippremia.gruppoapi.com o la Pagina Facebook IP per l’Italia potete giocare il codice promozionale ricevuto avendo l'esito immediatamente. Potete anche giocare tramite SMS al numero 320.20.41.941 inviando un messaggio riceverete in tempo reale la verifica.
Createvi il vostro serbatoio virtuale accumulando i vostri premi e facendo rifernimento gratis grazie al concorso PREMIATI.
Non solo... IP è anche su Spotify con Playlist che riguardano temi quali Viaggio, Lavoro, Vacanza e Weekended. Vi invito a visionare il profilo Ip al link https://play.spotify.com/user/gruppoapi e ascoltare le Playlist, vi assicuro che non ve ne pentirete.
E' ripartito il concorso PREMIATI per tutti i clienti IP, promozione vantaggiosa che l'azienda IP da anni mette a disposizione dei suoi clienti andandogli incontro e cercando sempre di premiarli, dal 1° luglio, al SELF hai l'opportunità di vincere Buoni Carburante del valore di 2€, 5€, 10€, 20€.
In palio ci sono ben 200 Buoni Carburante al giorno!
Ecco come possiamo partecipare al concorso: Recandoci in un Punto Vendita IP, aderente al Programma IP PREMIA, e facendo un rifornimento al Self di almeno 5€ ci viene riconosciuto un codice promozionale (richiedere lo scontrino prima di effettuare il rifornimento).
Collegandovi al sito www.ippremia.gruppoapi.com o la Pagina Facebook IP per l’Italia potete giocare il codice promozionale ricevuto avendo l'esito immediatamente. Potete anche giocare tramite SMS al numero 320.20.41.941 inviando un messaggio riceverete in tempo reale la verifica.
Createvi il vostro serbatoio virtuale accumulando i vostri premi e facendo rifernimento gratis grazie al concorso PREMIATI.
Non solo... IP è anche su Spotify con Playlist che riguardano temi quali Viaggio, Lavoro, Vacanza e Weekended. Vi invito a visionare il profilo Ip al link https://play.spotify.com/user/gruppoapi e ascoltare le Playlist, vi assicuro che non ve ne pentirete.
COSA ASPETTE? FATE RIFORNIMENTO AL SELF
E PROVATE A VINCERE ANCHE VOI!
E PROVATE A VINCERE ANCHE VOI!
mercoledì 8 luglio 2015
Musetti: il caffè è atmosfera, cultura, esperienze. Scopriamo come la nota bevanda si può adattare a tutti i contesti!
Oggi voglio segnalarvi e consigliarvi la degustazione del prodotto più amato dall'umanità! Il caffè!
In particolare quello della Torrefazione Musetti, una storica presenza in tantissimi paesi, che conta 80 anni di esperienza e produzione di caffè di alta qualità e notorietà.
E' Grazie al lavoro, all'impegno e la passione dei fondatori che oggi Musetti vanta una vastissima scelta di prodotti, miscele uniche che mirano alla soddisfazione del consumatore, messo sempre al primo posto della scala d'importanza. Gusto ed esigenze dei clienti principalmente, ma è la qualità, soprattutto, il fondamento nella scelta del caffè verde con il quale vengono create le miscele.
L'azienda ha acquisito nel tempo numerose certificazioni che garantiscono un prodotto unico e di qualità elevata.
Quello che mi ha colpito è una frase letta sul loro sito: "Il caffè è atmosfera, cultura, esperienze. E' una bevanda evocativa che ben si adatta ad una varietà complessa di contesti".
Ed è proprio vero! Ad ogni pausa, se ci troviamo nei teatri, nei cinema, in concerti, al ristorante, al bingo, ecc.. ecc.. una pausa caffè ci sta sempre!! In Italia, America, Gran Bretagna, Africa, India, ecc.. ecc... il caffè è la bevanda più conosciuta in tutto il mondo.
Sono stata una fortunata assaggiatrice di questo caffè un po' di tempo fa, e ad oggi che ho finito le mie miscele e cambiato con qualcosa di diverso, mi sto accorgendo che mi ero abituata alla qualità di Musetti e adesso voglio condividere con voi la mia esperienza!
Stavo degustando ben bene i vari gusti e varietà offertami ho realizzato il tiramisù più riuscito dei tempi con quello alla vaniglia, buonissimi caffè in Moka con il caffè macinato classico e decaffeinato, e veloci bontà con cialde e capsule per macchine espresse.
Gusto forte e aroma da sentire a distanza di metri. Ricordo una mattina di domenica mio marito che mi porta, insolitamente, il caffè in camera.
Una dolce sorpresa che mi ha allietato il resto della giornata!
Un sapore "diverso" dagli altri, buono, buonissimo, solo provandolo si potrà capire in cosa sussiste la "diversità".
Nello shop dell'azienda troverete numerose offerte e numerosi articoli:
- Capsule compatibili per macchine Nespresso® (100% Arabica, Cremissimo, Mio Espresso Deca).
- Cialde da 7 gr di caffè sigillati in bustine monodose pronte per essere inserite nella macchina da caffè
- Lattine da 125g di caffè Musetti con disegni anche d'arte ad edizione limitata. (Monorigine Ethiopia, monorigine Guatemala, monorigine Kenia, 100% Arabica, Decaffeinato, Biologico)
- Mattonelle
- Caffè in grani
- Cioccolata
- Caffè aromatizzati (Nocciola, amaretto, cioccolato, vaniglia, irish coffee, ginseng).
Di seguito la mia ricetta con il caffè alla vaniglia.
400 gr. di Savoiardi
150 gr. di Zucchero
500 gr. di Mascarpone
2 tuoli d'uovo
150 gr. di Panna fresca
Cacao in polvere q.b.
Caffè MUSETTI VANILLA
Preparate il Caffè alla vaniglia con la Moka e lasciatelo intiepidire. Nel frattempo mettere il mascarpone in una terrina con lo zucchero e lavorarlo con le fruste, fino ad ottenere un composto ben amalgamato. Montate la panna, aggiungetela al mascarpone mescolando con un cucchiaio di legno dal basso verso l'alto per non farla smontare.
Quando il caffè sarà freddo intingete velocemente i savoiardi uno ad uno e sistemateli in una terrina. Formate un primo strato riempiendo completamente il fondo.
Distribuite la crema ottenuta sopra strato di savoiardi con l’aiuto di un cucchiaio o di una spatola.
Fate un secondo strato di savoiardi intinti sempre nel caffè e procedete alla stessa maniera del primo strato.
Coprite il tutto con una spolverata di cacao in polvere aiutandovi con un colino. Riponete in frigorifero a riposare per qualche ora.
Il sapore vanigliato di questo caffè ha valorizzato il dolce donando un gusto particolare e raffinato. Buonissimo.
In particolare quello della Torrefazione Musetti, una storica presenza in tantissimi paesi, che conta 80 anni di esperienza e produzione di caffè di alta qualità e notorietà.
E' Grazie al lavoro, all'impegno e la passione dei fondatori che oggi Musetti vanta una vastissima scelta di prodotti, miscele uniche che mirano alla soddisfazione del consumatore, messo sempre al primo posto della scala d'importanza. Gusto ed esigenze dei clienti principalmente, ma è la qualità, soprattutto, il fondamento nella scelta del caffè verde con il quale vengono create le miscele.
L'azienda ha acquisito nel tempo numerose certificazioni che garantiscono un prodotto unico e di qualità elevata.
Quello che mi ha colpito è una frase letta sul loro sito: "Il caffè è atmosfera, cultura, esperienze. E' una bevanda evocativa che ben si adatta ad una varietà complessa di contesti".
Ed è proprio vero! Ad ogni pausa, se ci troviamo nei teatri, nei cinema, in concerti, al ristorante, al bingo, ecc.. ecc.. una pausa caffè ci sta sempre!! In Italia, America, Gran Bretagna, Africa, India, ecc.. ecc... il caffè è la bevanda più conosciuta in tutto il mondo.
Sono stata una fortunata assaggiatrice di questo caffè un po' di tempo fa, e ad oggi che ho finito le mie miscele e cambiato con qualcosa di diverso, mi sto accorgendo che mi ero abituata alla qualità di Musetti e adesso voglio condividere con voi la mia esperienza!
Stavo degustando ben bene i vari gusti e varietà offertami ho realizzato il tiramisù più riuscito dei tempi con quello alla vaniglia, buonissimi caffè in Moka con il caffè macinato classico e decaffeinato, e veloci bontà con cialde e capsule per macchine espresse.
Gusto forte e aroma da sentire a distanza di metri. Ricordo una mattina di domenica mio marito che mi porta, insolitamente, il caffè in camera.
Una dolce sorpresa che mi ha allietato il resto della giornata!
Un sapore "diverso" dagli altri, buono, buonissimo, solo provandolo si potrà capire in cosa sussiste la "diversità".
Nello shop dell'azienda troverete numerose offerte e numerosi articoli:
- Capsule compatibili per macchine Nespresso® (100% Arabica, Cremissimo, Mio Espresso Deca).
- Cialde da 7 gr di caffè sigillati in bustine monodose pronte per essere inserite nella macchina da caffè
- Lattine da 125g di caffè Musetti con disegni anche d'arte ad edizione limitata. (Monorigine Ethiopia, monorigine Guatemala, monorigine Kenia, 100% Arabica, Decaffeinato, Biologico)
- Mattonelle
- Caffè in grani
- Cioccolata
- Caffè aromatizzati (Nocciola, amaretto, cioccolato, vaniglia, irish coffee, ginseng).
Di seguito la mia ricetta con il caffè alla vaniglia.
TIRAMISU' CLASSICO VANIGLIATO
Ingredienti:400 gr. di Savoiardi
150 gr. di Zucchero
500 gr. di Mascarpone
2 tuoli d'uovo
150 gr. di Panna fresca
Cacao in polvere q.b.
Caffè MUSETTI VANILLA
Preparate il Caffè alla vaniglia con la Moka e lasciatelo intiepidire. Nel frattempo mettere il mascarpone in una terrina con lo zucchero e lavorarlo con le fruste, fino ad ottenere un composto ben amalgamato. Montate la panna, aggiungetela al mascarpone mescolando con un cucchiaio di legno dal basso verso l'alto per non farla smontare.
Quando il caffè sarà freddo intingete velocemente i savoiardi uno ad uno e sistemateli in una terrina. Formate un primo strato riempiendo completamente il fondo.
Distribuite la crema ottenuta sopra strato di savoiardi con l’aiuto di un cucchiaio o di una spatola.
Fate un secondo strato di savoiardi intinti sempre nel caffè e procedete alla stessa maniera del primo strato.
Coprite il tutto con una spolverata di cacao in polvere aiutandovi con un colino. Riponete in frigorifero a riposare per qualche ora.
Il sapore vanigliato di questo caffè ha valorizzato il dolce donando un gusto particolare e raffinato. Buonissimo.
C'è solo un modo per iniziare bene la giornata...
Con un buon Caffè!!
Puoi gustare l'espresso Musetti sia al bar che al ristorante, ma puoi farlo anche entrare nel tuo ufficio e a casa tua ordinado anche on line nello Shop Musetti. Troverete anche una grande scelta di gadget, esclusive collezioni di tazzine realizzate da affermati artisti e molto altro.
Che dirvi ancora... Visitate lo shop e scoprite anche voi la meraviglia di un mondo fatto di atmosfera, cultura ed esperienze.
Torrefazione Musetti Srl
per info web@musetti.it
venerdì 3 luglio 2015
Papa confetti e cioccolato, amore da 40 anni. I miei dolci con la cioccolata di qualità!
E' passato un po' di tempo dall'ultima volta che vi consiglio delle gustose ricette ed in particolare oggi voglio parlarvi di un ingrediente particolare che piace a grandi e piccini.
Il cioccolato sembra faccia bene al cuore, in tutto il mondo viene usato abbondantemente dai migliori chef per realizzare pietanze di ogni genere, dall'antipasto al dolce.. In casa nostra il cioccolato è adorato dal piccolo Michael che giornalmente chiede la sua porzione di dolcetto quotidiano.
Un giorno gli dissi: puoi mangiarlo solo uno al giorno!
Lui rispose: e che significa?
Io: che deve fare buio e quando fa giorno di nuovo è un altro giorno.
Lui: Va bene mamma....
E cosi ogni giorno mi dice: mamma adesso è un altro giorno .... ha fatto buio e poi giorno!!
Ultimamente ho avuto la fortuna di conoscere dei prodotti davvero di ottima qualità.
Sono dell'azienda Dolceamaro Srl, produttrice di confetti dal 1975. Da una coppia che sapientemente ha trasformato le loro sapienze di famiglia in lavoro.
Quando si assaggia un cioccolatino o un confetto fatti da "Papa Confetti e Cioccolato" è come quello fatto dai fondatori, oltre a seguire procedure standard, per ottenere certificazioni e controlli, i proprietari pongono in primo piano il rispetto per le persone che lavorano per l'azienda,
per i prodotti e soprattutto per i clienti finali.
Questo avviene grazie alla ricerca continua di materie prime di qualità e di modi di produzione sostenibile e nel rispetto dell'ambiente.
Vengono prodotti: Cioccolato, Confetti e Macarons Papa, tutti uno più buoni dell'altro.
Io ho avuto il piacere di provare una varietà di prodotti uno più piacevole dell'altro e di realizzare degli ottimi dolci, in particolare dei tiramisù ed eccovi le ricette:
400 gr. di Savoiardi
150 gr. di Zucchero
500 gr. di Mascarpone
2 tuorli d'uovo
150 gr. di Panna fresca
Cacao in polvere q.b.
Caffè alla VANILLA
Dragée Fondente Mandorla Ricoperta di Cioccolato Fondente con Cacao Criollo Papa
Preparate il Caffé con la moka e lasciatelo intiepidire.
Nel frattempo mettere il mascarpone in una terrina con lo zucchero e lavorarlo con le fruste, fino ad ottenere un composto ben amalgamato. Montate la panna, aggiungetela al mascarpone e meglio mescolare con un cucchiaio di legno dal basso verso l’alto per non farla smontare.
Quando il caffè sarà freddo intingete velocemente i savoiardi uno ad uno e sistemateli in una pirofila, formando un primo strato riempiendo completamente il fondo.
Distribuite la crema ottenuta sopra strato di savoiardi con l'aiuto di un cucchiaio o di una spatola.
Fate un secondo strato di savoiardi intinti sempre nel caffè e procedete alla stessa maniera del primo strato.
Coprite il tutto con una spolverata di cacao in polvere aiutandovi con un colino. Io ho aggiunto per decorazione i confetti al cacao Criollo.
Riponete in frigorifero a riposare per qualche ora.
Dragée Fondente una deliziosa mandorla ricoperta di cioccolato fondente con cacao criollo, con un morso entri subito in momento idilliaco.
Il peperoncino, lo zafferano e lo zenzero si fondono con il cioccolato fondente al 60% o 70% o con il cioccolato bianco, dando vita a queste meravigliose creazioni : dragées e tavolette. Con quest'ultime ho impreziosito il gusto del dolce a seguire.
2 pacchetti di Pavesini
160 gr di mascarpone
150 gr. di crema di nocciole
50 ml di latte
Cacao dolce
Tavoletta di Cioccolato Fondente 60% con Peperoncino Papa
Preparate il latte tiepido con il cacao dolce. Lavorate il mascarpone con la crema di nocciole, mescolate fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea (aiutatevi pure con uno sbattitore elettrico). Disponete i biscotti (dopo averli inzuppati nel latte al cacao) per il primo strato, poi versate metà della crema grattate il cioccolato a scaglie in tutta la superficie.
Comporre un secondo strato alla stessa maniera, prima del cioccolato, fate delle righe con cioccolata bianca fusa e con uno stuzzicadenti passate sfiorando le strisce orizzontali prima dall'alto verso il basso e poi dal basso verso l'alto.
Vedrete formarsi diversi disegni come da foto.. Spolverizzate, infine, con scaglie di cioccolato al peperoncino. Riporre in frigo per qualche ora prima di servirlo in tavola.
Vi garantisco che è stato un ottimo dolce PICCANTEEEEEEEE!!
Oltre questi prodotti troverete le collezioni di cioccolato
» I Classici: tavolette fondente (90%, 80%, 70%, 60%), al latte (classico e con nocciole), bianco. Dragées: fondente, nocciola, pistacchio, classico fondente, al latte.
» Speziati: tavolette e dragées al peperoncino, zenzero e zafferano.
» Mediterranei: tavolette e dragées al lime, pistacchi, mandorla, arancia, mandarino
» Coffee Time: Chicchi di caffè ricoperti al cappuccino, latte macchiato, espresso.
Insomma una varietà tale che non si sa cosa scegliere. Non dimentichiamo che ci sono anche i confetti nelle versioni
» Confetti classici: alla mandorla d'avola e al cioccolato.
» Cioccogolosi: Ricotta e pera, melone, limone, ananas, zabaione, pistacchio, fragola, banana, arancia, noce, cappuccino, cocco, nocciola e molti altri.
» Confettati: a forma di cuore, perle, fedi, bottoni di varie misure.
Non posso che affermare che Papa è un'azienda produttrice di cioccolato e confetti situata a Monteroduni, in provincia di Isernia, che con sapienza e spirito familiare ha messo a nostra disposizione una così grande varietà di cioccolata in forme che oggi io non avevo ancora provato.
Visitate il loro sito: www.dolceamaro.com e le loro pagine social per essere sempre informati Facebook https://www.facebook.com/papacioccolatoeconfetti
e su twitter https://twitter.com/PapaConfetti.
Dolceamaro Srl
Strada St 85 Venafra
86075 Monteroduni (IS)
Tel. 0865 493005
email: clienti@dolceamaro.com
Il cioccolato sembra faccia bene al cuore, in tutto il mondo viene usato abbondantemente dai migliori chef per realizzare pietanze di ogni genere, dall'antipasto al dolce.. In casa nostra il cioccolato è adorato dal piccolo Michael che giornalmente chiede la sua porzione di dolcetto quotidiano.
Un giorno gli dissi: puoi mangiarlo solo uno al giorno!
Lui rispose: e che significa?
Io: che deve fare buio e quando fa giorno di nuovo è un altro giorno.
Lui: Va bene mamma....
E cosi ogni giorno mi dice: mamma adesso è un altro giorno .... ha fatto buio e poi giorno!!
Ultimamente ho avuto la fortuna di conoscere dei prodotti davvero di ottima qualità.
Sono dell'azienda Dolceamaro Srl, produttrice di confetti dal 1975. Da una coppia che sapientemente ha trasformato le loro sapienze di famiglia in lavoro.
Quando si assaggia un cioccolatino o un confetto fatti da "Papa Confetti e Cioccolato" è come quello fatto dai fondatori, oltre a seguire procedure standard, per ottenere certificazioni e controlli, i proprietari pongono in primo piano il rispetto per le persone che lavorano per l'azienda,
per i prodotti e soprattutto per i clienti finali.
Questo avviene grazie alla ricerca continua di materie prime di qualità e di modi di produzione sostenibile e nel rispetto dell'ambiente.
Vengono prodotti: Cioccolato, Confetti e Macarons Papa, tutti uno più buoni dell'altro.
Io ho avuto il piacere di provare una varietà di prodotti uno più piacevole dell'altro e di realizzare degli ottimi dolci, in particolare dei tiramisù ed eccovi le ricette:
TIRAMISU' CLASSICO VANIGLIATO
Ingredienti:400 gr. di Savoiardi
150 gr. di Zucchero
500 gr. di Mascarpone
2 tuorli d'uovo
150 gr. di Panna fresca
Cacao in polvere q.b.
Caffè alla VANILLA
Dragée Fondente Mandorla Ricoperta di Cioccolato Fondente con Cacao Criollo Papa
Preparate il Caffé con la moka e lasciatelo intiepidire.
Nel frattempo mettere il mascarpone in una terrina con lo zucchero e lavorarlo con le fruste, fino ad ottenere un composto ben amalgamato. Montate la panna, aggiungetela al mascarpone e meglio mescolare con un cucchiaio di legno dal basso verso l’alto per non farla smontare.
Quando il caffè sarà freddo intingete velocemente i savoiardi uno ad uno e sistemateli in una pirofila, formando un primo strato riempiendo completamente il fondo.
Distribuite la crema ottenuta sopra strato di savoiardi con l'aiuto di un cucchiaio o di una spatola.
Fate un secondo strato di savoiardi intinti sempre nel caffè e procedete alla stessa maniera del primo strato.
Coprite il tutto con una spolverata di cacao in polvere aiutandovi con un colino. Io ho aggiunto per decorazione i confetti al cacao Criollo.
Riponete in frigorifero a riposare per qualche ora.
Dragée Fondente una deliziosa mandorla ricoperta di cioccolato fondente con cacao criollo, con un morso entri subito in momento idilliaco.
Il peperoncino, lo zafferano e lo zenzero si fondono con il cioccolato fondente al 60% o 70% o con il cioccolato bianco, dando vita a queste meravigliose creazioni : dragées e tavolette. Con quest'ultime ho impreziosito il gusto del dolce a seguire.
TIRAMISU' AL CIOCCOLATO PICCANTE
Ingredienti per 2 persone2 pacchetti di Pavesini
160 gr di mascarpone
150 gr. di crema di nocciole
50 ml di latte
Cacao dolce
Tavoletta di Cioccolato Fondente 60% con Peperoncino Papa
Preparate il latte tiepido con il cacao dolce. Lavorate il mascarpone con la crema di nocciole, mescolate fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea (aiutatevi pure con uno sbattitore elettrico). Disponete i biscotti (dopo averli inzuppati nel latte al cacao) per il primo strato, poi versate metà della crema grattate il cioccolato a scaglie in tutta la superficie.
Comporre un secondo strato alla stessa maniera, prima del cioccolato, fate delle righe con cioccolata bianca fusa e con uno stuzzicadenti passate sfiorando le strisce orizzontali prima dall'alto verso il basso e poi dal basso verso l'alto.
Vedrete formarsi diversi disegni come da foto.. Spolverizzate, infine, con scaglie di cioccolato al peperoncino. Riporre in frigo per qualche ora prima di servirlo in tavola.
Vi garantisco che è stato un ottimo dolce PICCANTEEEEEEEE!!
Oltre questi prodotti troverete le collezioni di cioccolato
» I Classici: tavolette fondente (90%, 80%, 70%, 60%), al latte (classico e con nocciole), bianco. Dragées: fondente, nocciola, pistacchio, classico fondente, al latte.
» Speziati: tavolette e dragées al peperoncino, zenzero e zafferano.
» Mediterranei: tavolette e dragées al lime, pistacchi, mandorla, arancia, mandarino
» Coffee Time: Chicchi di caffè ricoperti al cappuccino, latte macchiato, espresso.
Insomma una varietà tale che non si sa cosa scegliere. Non dimentichiamo che ci sono anche i confetti nelle versioni
» Confetti classici: alla mandorla d'avola e al cioccolato.
» Cioccogolosi: Ricotta e pera, melone, limone, ananas, zabaione, pistacchio, fragola, banana, arancia, noce, cappuccino, cocco, nocciola e molti altri.
» Confettati: a forma di cuore, perle, fedi, bottoni di varie misure.
Non posso che affermare che Papa è un'azienda produttrice di cioccolato e confetti situata a Monteroduni, in provincia di Isernia, che con sapienza e spirito familiare ha messo a nostra disposizione una così grande varietà di cioccolata in forme che oggi io non avevo ancora provato.
Visitate il loro sito: www.dolceamaro.com e le loro pagine social per essere sempre informati Facebook https://www.facebook.com/papacioccolatoeconfetti
e su twitter https://twitter.com/PapaConfetti.
Dolceamaro Srl
Strada St 85 Venafra
86075 Monteroduni (IS)
Tel. 0865 493005
email: clienti@dolceamaro.com
Iscriviti a:
Post (Atom)