mercoledì 28 dicembre 2016

Pillole di salute: “Farmaci boomerang”: attenti all’antibiotico nascosto nelle ciotole e nel piatto"

Vi allego direttamente i consigli del nostro caro amico Veterinario Dott. Sergio Canello, articolo interessantissimo vi invito a leggerlo per intero.
"Nuove evidenze scientifiche potrebbero far luce sul legame tra uso di antibiotici negli allevamenti intensivi, sviluppo di batteri antibiotico-resistenti e aumento delle patologie infiammatorie nei cani e nei gatti.
Gli allevamenti intensivi tornano nell'occhio del ciclone. Questa volta non si tratta di polemiche o di clamorose azioni di protesta da parte del variegato arcipelago animalista/antispecista, ma dei risultati di un nuovo studio scientifico condotto in Italia dal dipartimento Ricerca e Sviluppo di SANYpet S.p.A in collaborazione con ricercatori del Dipartimento di Scienze dell’Università della Basilicata e del Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali dell’Università di Napoli “Federico II”.
Sul banco degli accusati l’ossitetraciclina, un antibiotico ad ampio spettro che, da decenni, viene legalmente utilizzato per tenere sotto controllo il rischio di epidemie negli spazi angusti e sovraffollati degli allevamenti intensivi.

Non si è ancora spenta l'eco dell'allarme sanitario sullo sviluppo di ceppi batterici resistenti agli antibiotici anche in ambito zootecnico, messa in relazione proprio con il ricorso ai farmaci battericidi, che si apre un nuovo fronte: quello della pericolosità per la salute di cani e gatti dei residui dell’ ossitetraciclina che possono essere presenti nel grasso e specie nell’osso degli animali macellati.
Già nel 2015 uno studio in vitro aveva evidenziato l’effetto pro-apoptotico dei residui di ossitetraciclina depositati nell’osso di polli a cui è stato somministrato tale antibiotico, seguendo i protocolli di trattamento generalmente utilizzati nell'allevamento intensivo nel rispetto delle leggi in vigore.

La ricerca di residui nel tessuto osseo non viene effettuata nel corso dei controlli da parte delle autorità sanitarie perché l'osso non è considerato un tessuto edibile per l'uomo. 
La situazione è diversa per cani e gatti che ne vengono a contatto con estrema facilità cibandosi di mangimi industriali che contengono farine di carne ricche d’osso, spesso derivante dalla separazione meccanica dalla carne proveniente dall'allevamento intensivo.
È doveroso sottolineare che in Italia la maggior parte dei produttori di pollame ha volontariamente ridotto o eliminato l’ossitetraciclina, garantendo una materia prima più salubre.
Riteniamo sia doveroso che queste evidenze suggeriscano ulteriori ricerche in merito e portino a modificare in tempi rapidi la legislazione al riguardo.
La sperimentazione ha mostrato come l’ossitetraciclina sia in grado di indurre significativamente il rilascio della citochina interferone gamma da parte dei linfociti T e delle cellule non–T.
L'interferone gamma è una molecola proteica rilasciata dalle cellule in risposta, ad esempio, alle infezioni virali ed è coinvolta in risposte infiammatorie sia negli esseri umani che negli animali.
Questi risultati, ancora più sorprendenti poiché mai osservati in precedenza per un antibiotico, potrebbero suggerire una possibile chiave di lettura dell’indiscutibile aumento di patologie infiammatorie croniche e ricorrenti che colpiscono cani e gatti.
La singolarità e la rilevanza dei risultati acquisiti nel nuovo studio, inoltre, stanno muovendo ulteriori ricerche in vitro da cui sta emergendo come l’ossitetraciclina sia anche responsabile di un danno genotossico sul DNA, con mutazioni epigenetiche e modificazioni biofisiche e meccaniche delle cellule che ne vengono a contatto.
Tali evidenze rafforzano – sempre di più – il concetto che la scelta di materie prime "pulite", come pesce pescato o carni che non provengano da allevamento intensivo, sia senza dubbio da preferire.
L’attuale legge che limita i controlli sui residui di ossitetraciclina a muscolo, fegato, reni, latte, uova e miele, ignorando completamente l’osso, crea a cascata una serie di danni a tutta la filiera alimentare collegata. I produttori di polli, di farine di carne, di petfood e gli stessi organi di controllo, che devono necessariamente attenersi a quanto dettato dalla legge, sono, di conseguenza, vittime inconsapevoli di questa lacuna legislativa.

Per maggiori informazioni sui loro prodotti vi consiglio di visitare il loro sito: forza10.
FORZA10 è il frutto di lunghi anni di pratica veterinaria e di accurati studi clinici sulle patologie di origine alimentare.

giovedì 22 dicembre 2016

Cosa faresti se potessi avere 70 giorni di libertà?

Se avessi 70 giorni di libertà porterei i miei figli in un paese nuovo, anche al polo nord. Per fargli scoprire nuovi modi di vivere, nuove culture. Sarebbe sicuramente un momento di crescita e di divertimento. Per 70 giorni tutta la famiglia vivrebbe in un igloo con al centro un fuoco che riscalda l'ambiente. Come nei film pescheremmo i pesci forando il ghiaccio, e indosseremmo quei grossi giacconi con la pelliccia intorno al cappello.
70 giorni di completa libertà da tutto ciò che più mi "pesa", libera da ogni pensiero. Voi invece cosa fareste se potreste avere 70 giorni di libertà?
Vedo già mio marito con la nuvoletta in alto a pensare: "siiii 70 giorni senza la suocera! ihihihih".

http://l12.eu/sararuotalibera-1090-au/6BQIX0O29YBFCLWO6H9Q
A qualcuno di voi piacerebbe allontanarsi dal proprio capo, dalla moglie, per le donne essere libere dal ciclo o dalle amiche arpie!? Insomma tutti abbiamo un desiderio nascosto, qualcosa o qualcuno da cui vogliono privarci perché non "amiamo al 100%".
http://l12.eu/sararuotalibera-1090-au/6BQIX0O29YBFCLWO6H9Q

Alcune di queste cose, per così dire, sono IMPOSSIBILI da realizzare, ma c'è una cosa che potremmo fare?
Cosa ne direste di risparmiare 70 giorni di assicurazione RC Auto? C'è un'offerta che Sara Assicurazioni, per celebrare il 70°anniversario, offre a tutti i clienti che stipulano una nuova polizza RuotaLibera.

 
Al contrario di altre offerte, questa di Sara Assicurazione è davvero un beneficio tangibile che tutti possono apprezzare. Sono ben 2 mesi e 10 giorni gratis, liberi da ciò che ci "pesa".
Buzzoole

mercoledì 21 dicembre 2016

Confronto e scambio di esperienze sul sito EUROMASTER LIFE

Chi non desidera confrontarsi e scambiarsi idee, esperienze e simpatie.
Ognuno di noi insito nell'animo quando vive un bel momento vuole esternare i propri pensieri. Ad esempio quando si viaggia, quando si visita un paese con culture nuove, si ascolta musica e si vivono momenti particolari.
Un viaggio di cui mai dimenticherò il vissuto è quello che ho fatto qualche anno fa a Manchester, dove ho visitato tantissimi paesini molto diversi da quello in cui sono solita abitare in Sicilia.

Le persone, le abitudini, persino i profumi erano diversi, la natura aveva un suono quasi selvaggio, le strade al contrario un suono tenue e poco caotico. Insomma ho vissuto una esperienza che ha fissato nella mia mente immagini, ricordi che mai più potrò dimenticare.
Ho scoperto leggendo un nuovo sito ricco di tematiche e spunti che la mia prossima meta è un bosco magico che si trova nelle Alpi.


Cosa avrà mai di magico questo bosco? Perché non venite a scoprirlo voi stessi dove l'ho scoperto io?
Un luogo fresco e brioso dove si possono scoprire rubriche dedicate a chi ama viaggiare all'esplorazione di metropoli, territori e culture nuove. Il sito è EUROMASTER LIFE, uno spazio dove ci si può aggiornare, distrarre e divertire chiacchierando come se tutti conoscessimo tutti.
Voi direte... EUROMASTER è la più grande rete europea nel settore dell'assistenza pneumatici e della manutenzione ordinaria dei veicoli, ma cosa centra con viaggi, musica e cultura?

Scopritelo da soli direttamente su life.euromaster-pneumatici.it sicuramente vi appassionerà e sarete catturati dalla "magia" del nuovo e sconosciuto. Ogni settimana vengono inseriti nuovi articoli (circa 3/4) riguardanti territori, metropoli e culture. Magari come me scoprirete mete sconosciute ricche di storia, curiosità e fantasia.
Buzzoole

mercoledì 14 dicembre 2016

Una nuova scoperta di convenienza! OTTIMAX E-SHOP!

Alla ricerca di aziende italiane e di e-shop dove la qualità è associata alla convenienza, mi sono imbattuta in un sito che supera ogni aspettativa.
Siete alla ricerca di prodotti tecnici di qualità per tutti quei lavori legati alla costruzione e ristrutturazione? Ho trovato l'azienda giusta che applica prezzi all’ingrosso e al dettaglio.
L'azienda di cui vi sto parlando è OTTIMAX che dal 2013, distribuisce un'ampia varietà di articoli a prezzi più bassi del mercato.

Il 17 marzo è stato inaugurato un nuovo punto vendita a Cesena, ma se come me non siete vicini ai negozi fisici Ottimax dispone anche di uno shop online dove possiamo usufruire di offerte convenienti e dedicati su: falegnameria, bricolage, fai da te, pavimentazioni in legno, illuminazione, rubinetterie, lampadari, ferramenta, prodotti da giardino, sanitari, pellet, stufe a pellet, edilizia, elettricità, termoidraulica, vernici, piastrelle, elettroutensili, ecc...
Mio marito adora questo tipo di acquisti e ha già messo tra i preferiti, credo che abbia intenzione di acquistarli, la stufa a pellet Tectro TBH 570 7,4 W e la serie civili da incasso Vimar (sono presenti in listino anche bticino, gewiss, master. Ottime marche).

Ho dato un'occhiata anche io e posso affermare che sono decisamente esperti nel settore termoidraulica e hanno un ampio assortimento di marche.
Essendo un'azienda 100% italiana, ha la mia approvazione anche perché assicura numerosi servizi utili: taglio legno, tintometro con più di 2.000 colori, segnaletica interna, materiale informativo di prodotto, schede tecniche chiare ed esaustive, orari di apertura estesi e continuati, stock di merce sempre disponibile in grandi quantità, ecc..

Interessanti sono anche le caldaie a pellet e a gas e metano, oggi come oggi, siamo tutti interessati al risparmio e alla qualità, oltre che alla salvaguardia dell'ambiente.
Con la possibilità di usufruire delle detrazioni fiscali per l'acquisto di alcuni prodotti si può ancora di più essere agevolati economicamente.
Abitando in una villetta immersa nel verde, dove d'inverno si gela e d'estate di soffoca, utilizzerò il sito per gli acquisti, aspettando che nelle vicinanze apra un punto vendita fisico.

Ho in mente di ristrutturare casa, soprattutto i bagni e tutto l'impianto di riscaldamento, sono lavori che rimando da tantissimo tempo per problemi economici.
Piano piano stiamo racimolando un piccolo gruzzolo e con le offerte e i prezzi bassi tutto l'anno riusciremo a coronare il sogno di vedere casa completamente vivibile!

Vi invito, infine a seguire la loro FAN PAGE OTTIMAX per essere sempre aggiornati su offerte e novità!
Buzzoole 

mercoledì 7 dicembre 2016

Pillole di salute: "Perché scegliere proteine pulite"

Ci siamo è arrivato il momento della pillola di salute del nostro caro Veterinario Sergio Canello vediamo cosa ci consiglia oggi:
Per "proteine pulite" s'intendono fonti proteiche o derivate da pesci di piccole dimensioni che vivano in acque superficiali e lontano dai metalli pesanti, o carni "alternative", cioè non provenienti da allevamento intensivo, e carni certificate biologiche, prive di sostanze farmacologicamente attive.
L'esclusivo utilizzo di questo tipo di proteine previene e combatte la causa fondamentale delle più comuni patologie alimentari: la presenza, nelle carni da allevamento intensivo, di residui farmacologici tossici, specie dell’ossitetraciclina, da me identificata come il pericolo numero uno della salute.
Ogni essere vivente, infatti, è costretto, attraverso l'aria e l'acqua, ma principalmente attraverso l'alimentazione, a venire in contatto con un elevato numero di inquinanti. 

Numerosi studi hanno verificato che il grado di sensibilità individuale determina il livello e il tipo di risposta dell'organismo a ogni sostanza nociva. Tale risposta si manifesta con reazioni specie a livello cutaneo, comportamentale, otologico, gastrointestinale, muscolo-scheletrico, pancreatico, renale, riproduttivo, oculare e del cavo orale, ma anche auto-immune e ogni apparato e organo può essere interessato da quelle che sono indispensabili reazioni di difesa dell’organismo per liberarsi di esse.
Inoltre, l'utilizzo di un numero limitato di materie prime e di ottima qualità è il modo migliore per poter garantire l'assoluta sicurezza di tutta la filiera produttiva, del prodotto finito e della salute dei nostri piccoli amici a quattro zampe."

Sergio Canello

Grazie sempre per i consigli chiari e precisi che il Dott. Sergio Cenello ci fornisce.
Consigli di una Mamma Casalinga, con grande impegno e soprattutto riconoscendo e conoscendo questi prodotti, vi informa continuamente sulle novità/necessità e tanto altro che riguarda i nostri amici Animali e non.
Vi ricordo che potete anche acquistare direttamente dal sito www.forza10.com.
Non solo ma troverete tantissime altre informazioni utili.
www.sergiocanello.it
 

martedì 6 dicembre 2016

Il Pulito è Servito, nuovo concorso di Kärcher

Vi ho già parlato in vari post dell'azienda che produce articoli per la pulizia della casa e del giardino. L'azienda che ci aiuta nella pulizia profonda della nostra casa ogni giorno: idropulitrici, aspiragocce, aspiratori, spazzatrici manuali, pulitori a vapore, elettropompe, sistemi d'irrigazione, ecc..
La Kärcher da anni mette a nostra disposizione articoli di ottima qualità e innovativi, in particolare questa volta voglio evidenziare l'utilità e la necessità di aspiratori, pulitori a vapore e aspiragocce. Vi chiederete perché?
Durante l'inverno, stando in casa per la maggior parte della giornata, capita spesso che i bambini versando un bicchiere d'acqua combinino uno dei loro soliti disastri. Le piogge continue bagnano i vetri della veranda e devo pulirli spesso!
Armata di buona volontà e di ottimi attrezzi da lavoro come il Pulitore a vapore Kärcher assicuro a me e tutta la mia famiglia una massima igiene senza l'uso di prodotti chimici che inquinano l'ambiente!
Non solo, grazie a questi pulitori possiamo essere sicuri che la nostra casa è pulita e libera da batteri, sono efficaci su qualsiasi superficie e rimuovono anche il calcare e lo sporco dalle piastrelle della doccia. Si può usufruire di tantissimi accessori in dotazione che migliorano e facilitano il lavoro.
Grazie agli Aspiragocce di Kärcher potenti ed efficaci risparmio tempo fino a tre volte rispetto all'uso di metodi tradizionali. La mia veranda è sempre pulita e luccicante, senza aloni e striature.
D'inverno mi piace avere una casa calda e confortevole, l'uso dei tappeti è una routine che ogni anno si ripete, anche il divano deve essere pulito settimanalmente, visto che i bambini mangiano seduti. 
Gli aspiratori Kärcher sono molto potenti ed efficaci sia per aspirare solidi che per liquidi. Non solo, i sistemi di filtraggio ad alta tecnologia consentono di mantenere pulito il filtro senza sporcarsi le mani.
Io che poi sono allergica alla polvere sarebbe una favola! Prossimo acquisto sarà questa bomba di elettrodomestico!
Vi parlo nuovamente di questa azienda per mettervi al corrente della nuova promozione "il Pulito è Servito". Se si acquista uno dei prodotti home cleaning di Kärcher (aspiratore multiuso, pulitore a vapore, aspiragocce - qualsiasi modello) si può partecipare all'estrazione settimanale di un kit di prodotti Kärcher del valore di 1.500€. 
Perché il Maggiordomo? Perché si possono vincere anche 624 ore di collaborazione domestica. Non si può non partecipare! Vi ricordo che avete tempo fino alla fine dell'anno.Per maggiori info visitate il sito del concorso
"il Pulito è Servito". (Concorso valido dal 03/10/2016 al 31/12/2016. Estrazione finale entro il 28/02/2017).
FB: https://www.facebook.com/Kaercher.Italia/
Google+ https://plus.google.com/115708815220840150028

Canale YouTube ufficiale: https://www.youtube.com/user/KarcherItalia
Buzzoole