lunedì 20 giugno 2016

VELLUTATA DI VERDURE CON PANCETTA

Ingredienti:
250 g. di carote
250 g. di piselli
100 g. di patate
70 g. di pancetta coppata
1 dado vegetale
600 ml di acqua
Un filo d'olio d'oliva estravergine

Pelate le carote e le patate e tagliatele a cubetti, tagliate anche la cipolla grossolanamente. In un tegame (io ho usato Cuoci e Frulla Philips) Soffriggete la cipolla per pochi minuti unite le verdure e fate rosolare un pò. Versate l'acqua e il dado (usato Fattoria Italia) e cuocete per 35 minuti. Usando il Cuoci e Frulla io ho versato tutti gli ingredienti nel frullatore e ha fatto tutto da se. Voi se avete un minipimer potete frullare tutto a fine cottura.
Servire in una ciotola aggiugendo, quando la vellutata è ancora calda, la pancetta coppata tagliata a cubetti (io ho usato un ottima Pancetta Piacentina DOP "La Castellana" del Salumificio La Rocca).
Contest Fantasia in cucina con i Salumi la Rocca

Nessun commento:

Posta un commento