martedì 26 gennaio 2016

Pillole di Salute: Una riflessione sulla medicina attuale.

La Pillola di Salute di questo mese interessa tutti quanti noi e l'alimentazione ed anche un suggerimento per tutti i nostri cuccioli, che gradiranno sicuramente visto che preserva la loro salute in generale.
Vediamo di cosa ci parla il nostro caro Dott. Canello:
"Patologie acute e iperacute
Se facciamo un resoconto dello stato della medicina attuale, emerge con chiarezza che sono stati fatti passi giganteschi in avanti sulle patologie acute e iperacute, sulla rianimazione e sulle terapie sostitutive dei secreti delle ghiandole che non funzionano regolarmente. Ad esempio, l'insulinoterapia o l'uso di ormoni tiroidei ove la tiroide non riesca a svolgere il suo compito, consentono una vita pressoché normale a pazienti che solo qualche decina di anni fa avrebbero avuto conseguenze gravissime e spesso fatali.
 
Patologie cronicheSe però usciamo dalle patologie appena descritte, e consideriamo la gran parte delle patologie infiammatorie croniche, è disarmante constatare che le uniche terapie in uso (antibiotici, antinfiammatori e immunosoppressori) sono le stesse che si usavano cinquant'anni fa, terapie che non risolvono un bel niente. 
Perché? 
La risposta è semplicissima: se le infiammazioni o i processi autoimmuni sono cronici, vuol dire che esiste una causa esterna e che i farmaci non possono essere la soluzione definitiva.
Eliminare la causa: gli alimenti.
La soluzione passa solo attraverso l'eliminazione della causa esterna. Per fortuna, la causa esterna più comune, forse per oltre l'ottanta per cento dei casi, è l'alimentazione, e su quella si può agire, eliminando l'alimento o gli alimenti causa del problema.
Come mai gli alimenti possono essere la causa più frequente dei più comuni processi infiammatori? 
Anche in questo caso, la risposta è semplice: gli alimenti sono dei semplici veicoli delle sostanze chimiche e farmacologiche più svariate, sostanze che sono le vere responsabili delle patologie infiammatorie più comuni.
La prova
Come esserne sicuri? 

La riprova più evidente la si ha sostituendo i vari alimenti identificati come causa dei problemi con gli stessi alimenti, ma di origine biologica. 
Molti sono giustamente molto scettici sul biologico, e non si può dare loro torto, ma, per fortuna, anche considerando tutto ciò che impedisce di avere cibi veramente bio (piogge acide, coltivazioni vicine, inquinamento, truffe), gli alimenti bio hanno un grado di salubrità nettamente superiore, e la riprova sta proprio nel fatto che l’uso di materie prime bio al posto di quelle tradizionali vede moltissime volte la scomparsa dei processi infiammatori più diversi.
È presente un processo infiammatorio cronico nel vostro cane o gatto o in voi stessi?
Provate a eliminare l’alimento che mangia o che mangiate voi tutti i giorni e verificate: se dipende dall'alimento, vedrete la progressiva e rapida riduzione dell'infiammazione fino alla completa scomparsa.
Provate, è facile e non costa nulla!"

Alla prossima con una nuova pillola di salute!
Felice di condividere con voi cari lettori informazioni e pillole di salute redatte dal dottore stesso per aiutarci a dare una mano ai nostri amici animali ed in generale alla salute dell'individuo.


Per maggiori informazioni sui loro prodotti vi consiglio di visitare il loro sito: forza10.
FORZA10 è il frutto di lunghi anni di pratica veterinaria e di accurati studi clinici sulle patologie di origine alimentare.
 

http://www.sergiocanello.it/

martedì 19 gennaio 2016

Ciò che portiamo per sempre è il nostro NOME. Regaliamo ai nostri figli un ricordo indelebile, una storia magica tutta loro!

Quando vuoi lasciare una traccia indelebile nel cuore di un bambino; per rafforzare l'importanza dell'essere, dell'esistenza, la cosa importante è il NOME. 
Tutti, quando nasciamo abbiamo bisogno che ci venga assegnato un nome tutto nostro. Il nome ha un importanza immensa, più notevole del cognome. 
Quest'ultimo è uguale per tutti i componenti di una famiglia, il nome invece discerne, differenzia, da un'identità!
Quando ho visto l'articolo di cui vi parlerò fra poco, me ne sono davvero innamorata.
Dovevano averlo i miei figli.. a tutti i costi!
Quando abbiamo deciso i nomi da attribuire ai nostri figli siamo stati insieme, sul divano a pensare.. ore ed ore. 
Poi a mio marito suonava in mente sempre lo stesso nome: MANUEL dal suono armonico ed eufonico.
Per il secondogenito arrivato appena dopo 17 mesi dal primo, ho voluto decidere io, in sintonia con mio marito e gli ho attribuito il nome MICHAEL anche questo secondo me melodico ed euritmico.
Ed ecco vi ho fatto vedere le foto e adesso vi spiego cosa è che vorrei consigliarvi: un libro con all'interno un racconto magico in cui il protagnista primo è proprio nostro figlio ed il suo nome!
I miei figli quando l'hanno scartato tra i regali di Natale sono stati felici ed anche noi genitori di averlo donato a loro!
È facile averlo! Basta visitare il sito Lostmyname dove è possibile personalizzare, visualizzare in anteprima e ordinare un libro con il nome di ogni bambino.
Il libro è creato per i bambini tra i 2 e 6 ed è stracolmo di belle illustrazioni e storie meravigliose, ogni libro viene creato appositamente per ogni singolo bambino, per donare loro una esperienza di apprendimento magica. Ogni libro creato è diverso dall'altro. E davvero emozionante.
E' bellissimo anche il fatto che si possa scrivere una dedica personalizzata, che i nostri figli leggeranno e conserveranno per tutta la loro vita!
Adesso, da Natale in poi, ogni giorno prima di andare a dormire, leggiamo con entusiasmo la storia di ognuno di loro. Tra maghi e animali, tra magia e realtà!  
Questo libro nasce da un'idea di 4 giovani nel 2012, che dedicarono addirittura intere notti per realizzarlo... anche per loro era un sogno.
Draghi, unicorni, conigli, alberi e maghi.. In passato le storie si basavano tanto sulla magia nel mondo, allora i 4 ragazzi partirono in missione per recuperarla per far in modo che tutti i bambini diventassero più curiosi, più intelligenti e più gentili.
Io credo che ci sono davvero riusciti!
I libri sono in formato A4 e sono stampati in digitale su carta ecologica, ogni libro è personalizzato e stampato solo per chi lo richiede e viene inviato in tempi brevi che vanno dai 7 ai 12 giorni. Per maggiori informazioni potete Clicca mi piace su Facebook, Seguili su Twitter e Trovali su Pinterest oltre che provare in maniera intuitiva e facilitata un libro tutto per voi sul sito https://www.lostmy.name/

giovedì 14 gennaio 2016

La brillantezza di Andreani illumina la mia vita! Quando l'arte di creare è luce questa dona eterna bellezza!!

Sapete quanto mi piace scoprire delle novità in campo gioielleria! Ho trovato un nuovo Made in Italy di produzione gioielleria artigianale, quindi interamente fatta a mano.
La creatrice di questi oggetti si chiama Fiorella Adreani crea e produce accessori e gioielli esclusivi in cristallo acrilico, Perspex, Lucite e swarovski.
L'azienda ADREANI ARTE E DESIGN nasce nell'80, da quel momento Fiorella crea gioielli alla moda e dal design unico in maniera completamente artigianale. 
Ad ogni creazione appone una Garanzia di alta qualità che certifica che l'oggetto è interamente fatto amano e in Italia.
I materiali che di solito utilizza sono il Perspex, gli Swarovski Elements, l'argento 925 e metalli rodiati.
Vi chiederete cosa è il Perspex?

E' un materiale sintetico "Nobile", più trasparente e leggero del cristallo oltre che infrangibile. Meglio di altri materiali non si graffia, non si opacizza e non cambia colore ed è anche anallergico, quindi indossabile da tutti!
Il Perspex grazie ad Adreani Gioielli, diventa arte, diventa un pezzo di amore, di passione e di italianità!
Non potevo non averne uno! Ed ecco due gioielli della linea Ice Perspex, entrambi gli articoli hanno delle linee sobrie e forme semplici. Un anello con SWAROVSKI ambra e un paio di orecchini a forma di alberello impreziositi da un pavè di pietre in cristallo Swarovski ambra a 16 faccette!
Li ho subito adorati! Il giallo, l'arancio e tutti i colori che si formano mi hanno subito attratta. Questo Natale mi hanno accompagnato nei giorni di festa! Emettono una luce particolare, sembra quasi che gli SWAROVSKI fluttuino in aria. Questo materiale è decisamente ottimo, non sempre posso indossare gli orecchini, perchè spesso il mio lobo si infiamma. Posso garantirvi che li ho indossati per molto tempo e non si è presentato nessun problema.

Insieme a questi gioielli Andreani c'erano questi due bei oggetti:
- un luccicante e allegro ferma borsetta da tavolo antirapina, che al centro ritrae il simbolo della Tour Eiffel che si fonde con il tradizionale simbolo del pacifismo, conosciuto dopo i fatti accaduti in Francia!

- un scintillante porta candela che ho utilizzato per illuminare i momenti di buio nella mia vita!
Vorrei ringraziare l'autrice di questi gioielli che hanno dato luce ad un buio interiore. Quando si mette l'anima per creare, spesso, il calore con cui vengono creati gli oggetti si trasmette a chi indossa la meravigliosa creazione!
 GRAZIE FIORELLA ANDREANI!
Per avere ulteriori informazioni e per contattare la creatrice di questi magnifici oggetti:
Telefono +39 022151841
+393355464624 whatsapp sms
mail info@adreanigioielli.com
 

www.adreanigioielli.com