giovedì 17 settembre 2015

La qualità si nasconde spesso nello sconosciuto. La scoperta di quest'anno Delice Solaire!

Cari lettori, oggi voglio rendervi partecipi delle mie "avventure" estive!
Certo!! non vi entusiasmerete tantissimo!!! Dato la scarsa possibilità di andare, essendo in 4, nelle belle e assolate spiagge americane a prendere il sole, ci siamo accontentati di aquistare una piccola piscina, che abbiamo installato in giardino, e siamo stati una decina di volte al mare. Abbiamo "beccato" dei giorni non proprio piacevoli, perchè tra vento e nuvoloni, spesso il mare era agitato e non abbiamo potuto goderci a pieno la bellezza di un bagno rilassante.
Sappiamo che la mamma è sempre quella a divertirsi di meno in queste occasioni perchè presa da tantissime cosette da fare e tenere a mente.
Ad esempio la preparazione delle borsette e borsoni pieni di roba per divertirci in spiaggia, teli mare, occhiali da sole, secchielli, pinne e maschere, ecc... ecc.... Prendi i bimbi e metti il costumino, le ciabatte e via tutti in spiaggia. Hai preparato nel frattempo la merenda, la frutta fresca, l'acqua e le varie vettovaglie che i bambini, non importa se siamo al mare, chiedono incessantemente, borraccia, forchetta, bicchiere, ecc... ecc...
Uffaaaa... di corsa a destra e a manca, non devo dimenticare la cosa più importante quando si parla di esposizione al sole... La crema solare e il doposole.
Arrivati al mareee!!!! Prendi tutte le "sciartapelle", ovvero sacchi, borse e ombrellone e li "trascini" in spiaggia. Nel frattempo neanche il tempo di appoggiare tutto a terra che i bimbi sono davanti alla battigia che vogliono fare il bagno... Bimbiiiii... avvicinateviii devo rimettervi la cremaaaaaa...
Come me, i miei figli hanno una pelle molto delicata, ma in effetti è così per tutti i bambini. Dovremmo seguire dei consigli generali che anche la Delice Solaire, marchio che ho scelto quest'anno, ci ricorda:
- Proteggere tutte le zone del corpo e del viso, non facendo mai mancare abbondante crema nelle palpebre, intorno agli occhi e il naso.
- Non esporre per lungo tempo al sole i bambini, anche se si sono protetti con creme. (Sapete cosa facevo io sapendo che i miei figli sarebbero arrivati al mare e non mi avrebbero dato il tempo di spalmare la crema? La mettevo 30 minuti prima di andare al sole e ogni 2 ore ripetevo l'operazione)

- E' consigliato esporre i bambini al sole da 12:00 fino alle 16:00. (Infatti io andavo dopo le 16:00 e comunque spalmavo un abbondate strato di crema)
- Quando i bambini escono dall'acqua o fanno un break relax, non manteneteli al sole, continuate ad applicare una crema e fateli sedere all'ombra. (Io
ho trovato spesso le nuvole e vi assicuro che se non mettevo la crema mi sarei scottata)
- Ricordatevi che il mare, le spiaggie, come anche sulle montagne annevate siamo in presenza dei riflessi che non sono meno pericolosi dell'esposizione diretta!! Anzi! (In ogni luogo dove il sole ha modo di essere presente, bisognerebbe spalmare una giusta dose di latte solare per evitare danni alla pelle).
- Se sapete a priori che dovete esporvi al sole per più giorni consecutivi, ripetete spesso l'applicazione della crema e doposole.
- Avete notato che i vostri bambini sudano e perdono una buona quantità di liquidi al mare e nei momenti caldi? Fateli bere tanto e fateli mangiare in modo fresco e leggero con frutta e cibi leggeri.
- Non esponete mai ai raggi diretti i bambini sotto i sei mesi.
- Se pensate che in montagna i raggi del sole sono meno forti vi sbagliate! Man mano che si sale di quota il sole è ancora più forte e diretto.
Io abito in campagna e vi assicuro che spalmavo la crema ogni giorno anche se andavano in piscina a casa!! 
- Finito con l'esposizione, dopo il mare e una buona doccia ricostituente, è bene idratare il corpo con un massaggio rilassante con un doposole.
Quest'anno mi sono affidata a Delice Solaire e devo dire che mi sono trovata benissimo. Ho risparmiato in denaro, ma non in qualità! Il LATTE SOLARE DELICE BEBE’ FP50+ è ad altissima protezione per pelli sensibili e delicate, con Vitamina E e Filtri UVA e UVB, formulato in ottemperanza alle ultime direttive in merito a protezioni solari. Dermatologicamente testata questa crema solare è perfetta per tutte le pelli, senza profumo e parabeni. Usando questo prodotto si riduce sensibilmente il rischio scottature, si spalma con facilità e soprattutto ha un’ottima tenuta e un’efficace resistenza all’acqua. I miei bimbi, come me, non si sono scottati e hanno preso una colorazione omogenea e bronzata come non avevano mai avuto prima di quest'anno.
La CREMA DOPOSOLE DELICE BEBE' è un toccasana per lenire e dare sollievo alla pelle disidratata, anche la più delicata dei bambini, dopo l’esposizione al sole. Rinfresca, calma e idrata la pelle. Contiene Vitamina E, Camomilla e Aloe vera che preservano il normale film idro-lipidico della pelle. E' clinicamente testato, senza profumo e senza parabeni. Si assorbe con facilità e rpidità!
Inoltre, ho approfittato dei loro contatti social per essere sempre al passo con i tempi e per essere sempre aggiornata sulle novità e consigli. Questa bella immagine mi è rimasta impressa per tutta l'estate...
Magari non conoscerete il marchio, perchè poco conosciuto o pubblicizzato, ma vi assicuro che un ottimo prodotto. Non sempre il marchio pubblicizzato e più venduto ha l'efficienza e l'efficacia promessa. Oltretutto questi prodotti costano meno e sono al medesimo livello degli altri. Vi dico ancor di più, li ho usati personalmente anche sulla mia pelle, chiara e delicata che ha bisogno di una protezione alta. Io metto pollice in su!
In generale, se vuoi essere al corrente su come PROTEGGERE tuo figlio dal sole, che non vuol dire solo al mare, ma anche in montagna, al lago, in città. E quindi entrare nel mondo di quelle mamme che sanno che proteggersi significa anche farlo quando il sole non c’è.
Potrai seguire il loro sito www.delicesolaire.it e la loro pagina Facebook "Estate protetta".

Nessun commento:

Posta un commento