venerdì 11 aprile 2014

L'handmade di Lisa amante del victoriano, steampunk, gioielli gotici

Quando la passione è talmente forte da esplodere in fantasia e creatività non c'è altro che dire "meraviglia".
L'uomo ha dentro se tante di quelle potenzialità che nemmeno immaginiamo, spesso ognuno di noi cerca di solcare quelli che sono i blocchi sociali, emozionali, e perchè no anche mentali.
Quando si incontra una persona che esprime queste potenzionalità in assoluta libertà e convinzione, si è in presenza di un "Fenomeno" umano. Ed è il caso della persona che vado a farvi conoscere.... Lisa Tedeschini e i suoi Myril Jewels.
Lisa ha sempre espresso la sua passione per tutto quello che è fantasia, espressione dello stile gotico e vittoriano. 
Le storie che si mescolano alla fantastoria, e il reale all'ucronia, la vita all'utopia..
In questo vorticoso gioco Lisa si è immersa con tutto l'entusiasmo immaginabile, materializzando in gioielli la sua anima.
Lisa non esprime quello che la moda consiglia per stereotipizzarla, ma esprime quello che è la sua moda, l'idea che ha nel suo cuore, nella sua passione nel suo amore per l'arte Steampunk.
L'incontro con il gusto e l'eleganza non manca sicuramente nelle sue creazioni che comunque vengono apprezzati da tanti/e.
Ecco cosa mi ha colpita tra le sue creazioni:
Collana girocollo con perline e cristalli colorati
Nella sua semplicità, ha di per se un fascino che ammalia ognuno che la vede. 
Lisa ha cominciato la sua laboriosità grazie al sostegno di parenti ed amici, facendole superare ogni insicurezza e dubbio sulle sue capacità.
"Myril" prende le origini da due parole elfiche "Mir" (gioiello) e "ril" (lucentezza).
E non da poco questo altro piccolo grande gioiello esprime quello che è la brillantezza che Lisa vuole esprimere in ogni sua opera.
Ispirata dallo scrittore filosofo John Ronald Reuel Tolkien Lisa è cresciuta con l'ossessione per le sue opere, romanzi high fantasy epici come il mitico "Signore degli anelli". E' proprio da questi che trae l'ispirazione dei suoi gioielli.
Anello regolabile con cristalli celesti 
Comodo e regolabile, questo è un anello che ho voluto battezzare "la vita in movimento". :-D Perchè? Non sta mai nella stessa posizione, i cristalli sono sempre in movimento facendo sembrare l'anello sempre diverso, la luce delle pietre è splendida e soprattutto il modello è molto seducente.
I prezzi sono sbalorditivi.. vi invito subito alla pagina di  Lisa e verrete anche voi affascinati dalla bravura di questa creatrice.

9 commenti:

  1. Quei accessori per le unghie sono meravigliose! anche la collana che hai scelto, ti sta molto bene. Complimenti alla creatrice davvero molto brava!

    RispondiElimina
  2. bellissima la collana che indossi, ho visto la pagina che hai proposto e ho notato dei gioielli che mi piacciono tanto e i costi sono davvero sbalorditivi come hai detto!

    RispondiElimina
  3. l'anello è fantastico ^_^ il colore mi ricorda un cielo senza nuvole :)

    RispondiElimina
  4. e si l'essere umano è pieno di risorse, e questa Lisa li ha sviluppate in maniera positiva creando queste meravigliosi gioielli...

    RispondiElimina
  5. bellissimi questi handmade, la fantasia della gente è davvero senza fine, ha un'arte in mano questa Lisa...

    RispondiElimina
  6. l'anello è davvero particolare e mi piace molto l'idea che tu sia riuscita a fare tua la creazione di questa ragazza dandogli addirittura un nome. Molto semplice ma elegante il girocollo ti sta benissimo!

    RispondiElimina
  7. Non avevo mai sentito parlare di steampunk e ho trovato i gioielli che hai postato nelle prime foto misteriosi ed originali. Il collier valorizza molto il tuo decolleté e mi piacerebbe comprarlo a mia sorella

    RispondiElimina
  8. l'anello è davvero elegantissimo e particolare, sarebbe stato bello avere entrambi i gioielli dello stesso colore sarebbe stata una parure molto estiva e luminosa

    RispondiElimina
  9. a fir poco favolosi questi gioielli, complimenti alla creatrice e a te Rita per la scelta!

    RispondiElimina