mercoledì 30 aprile 2014

SPAGHETTONI GAMBERI, ZUCCHINE E CURRY partecipando al Contest "LEONESSA COAST TO COAST"

Pasta Napoletana Leonessa e Gusto Mediterraneo CUCINANDO primi piatti, hanno indetto un contest a cui sto partecipando con vero interesse soprattutto perchè ho conosciuto Pasta Leonessa. Pasta artigianale napoletana di cui sconoscevo sia proprietà che gusto!
Appena arrivati gli ingredienti mi sono messa all'opera ed ecco la mia ricetta a base di Mare secondo i sapori della tradizione italiana. Cosa c'è di più tradizionale dei miei
SPAGHETTONI GAMBERI, ZUCCHINE E CURRY
Ingredienti per 2 persone
200 g di Spaghettoni Pasta Leonessa
150 g di Gamberi già puliti
150 g di Zucchine
Aglio Liofilizzato Cannamela
Curry Cannamela
Olio extravergine d'oliva Fontamara
Sale
Vino Bianco Grillo Cantine Settesoli

Preparate dell'acqua in una pentola (tianu) per cuocere la pasta, non appena bolle fate cuocere gli spaghettoni.
In un Wok (io ho usato quello di Silex Italia) scaldate l'olio e soffriggere l'aglio fino farlo dorare. Tagliare a rondelle le zucchine, precedentemente lavate e fatele friggere per 5 minuti, fatte appassire aggiungete il curry (la punta di un cucchiaino). Un'esaggerati sinno abbrucia! :-D

Dopodichè ggiungere i gamberetti sgusciati e cuocere per 1 minuto, girarndo di tanto in tanto i gamberetti, sfumare con del vino bianco, e lasciate cuocere per altri 5 minuti. Staticci accura.. sinnò s'abbrucianu!
Con un prendi spaghetti passiamo in padella, a fuoco medio, gli spaghettoni al dente e mescoliamo con il condimento per un paio di minuti a fiamma bassa.

Saltare in padella per pochissimi minuti e tutto è fatto!
Con questa ricetta partecipo al contest RICETTE "LEONESSA COAST TO COAST".
Un primo piatto estivo e sempre apprezzato dagli italiani.
Pastificio Artigianale Leonessa Snc
Via Don Minzoni 231
80040 Cercola (Napoli) ITALY
tel +39 0815551107
fax +39 0815552777
www.pastaleonessa.it

https://www.facebook.com/pastaleonessa

domenica 27 aprile 2014

Contest Chef Artù con CUPCAKE TI AMO!

Partecipo al contest indetto dal sito Chef Artù.
I temi oggetto della seconda manche saranno i seguenti:
CUPCAKES O TORTA PER UN PENSIERO ROMANTICO
Una torta o cupcake... qual é il miglior modo per dar forma ad un pensiero romantico? E per prenderlo/a per la gola é meglio un dolce o una preparazione salata?
Fantasia, originalità e... tanto Amore, sono gli ingredienti che non possono mancare per questa preparazione... il resto é a vostra discrezione!
LA RISCOPERTA DI UN CLASSICO: LA CROSTATA
Stanchi della solita crostata? E allora proviamo a riscoprire questo intramontabile classico con un tocco di originalità e fantasia. A voi la scelta se optare per una preparazione dolce o salata.
LA COLOMBA DI PASQUA
Solo per gli OrserChef più temerari, la preparazione simbolo delle prossime festività Pasquali: la Colomba!
Originalità e Fantasia ancora una volta guideranno i nostri giudici nella valutazione delle proposte che sapranno rinterpretare questo dolce della tradizione in chiave moderna e alternativa.
Ed ecco la mia prima partecipazione:
CUPCAKE TI AMO!
120 gr. di farina
120 gr. di zucchero
120 gr. di burro a temperatura ambiente
2 Uova
Sale un pizzico
Vanillina una bustina
3 gr di lievito in polvere
Scorza di un limone
Panna montata
Pirottini con cuori Chef Artù
Pasta di Zucchero Kelmy
In uno stampo per muffin collocate un pirottino di carta per ogni posto. In una scodella mettete zucchero e burro a temperatura ambiente formate una crema con le fruste elettriche, aggiungete le uova una ad una, poi il sale, la vanillina e la scorza di limone grattugiata e continuate a lavorare il tutto con le fruste.
Alla fine incorporate la farina e il lievito setacciati mescolando con un cucchiaio di legno, dall'alto al basso, fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Distribuite l’impasto nei pirottini, mi raccomando non superate la metà in volume, visto che per essere perfetti i cupcake non deve sbordare. Infornare i cupcake in forno, già caldo, a 180° per circa 20 minuti, fino ad ottenere una superficie dorata. Servite i cupcake decorando la superficie con panna montata e un cuore di pasta di zucchero.
Le 20 ricette più votate per ogni preparazione + 5 ricette scelte dal nostro Staff passeranno alla fase finale della manche, dove verranno votate dai nostri giudici secondo i seguenti parametri:
a) ORIGINALITA’ nella scelta della ricetta e degli ingredienti
b) PRESENTAZIONE del piatto (attenzione però a non farvi prendere la mano ed esagerare troppo con gli effetti speciali);
c) GOLOSITA’, ovvero quanto fanno venir voglia di assaggiarle.

Spero che la mia partecipazione sia gradita.. ecco il link nel caso voleste votare la mia ricetta e farla rientrare tra i 20 più votati! CUPCAKE TI AMO!

giovedì 24 aprile 2014

Leishmaniosi... è possibile convivere con questa malattia?

Per la pillola di Salute di questo mese il dottore Canello tratta un argomento che mi tocca da vicino, visto che il mio Snoopy ha purtroppo la malattia di cui si parlerà in seguito. Ma vi assicuro che io utilizzo Immuno Active per il mio cane e sta bene, in forma e ad oggi non ha avuto ricadute.
Ecco di seguito cosa ci consiglia il nostro amico veterinario:

"Lo sapevate che la Leishmaniosi è una malattia tremenda per un motivo ben preciso? Partiamo da una premessa: qualsiasi parassita non ha alcun interesse ad uccidere il suo ospite perché ucciderebbe se stesso. Infatti, deve stabilirsi una convivenza che permetta al parassita di nutrirsi a spese dell'ospite senza farlo morire. Il parassita si sviluppa senza controllo solo quando l'ospite è debole e ammalato, ma per cause diverse.
Altre malattie, specie croniche, indeboliscono l'organismo favorendo lo sviluppo di germi, funghi e parassiti vari. Pensiamo ai semplici ascaridi del cucciolo: essi non lo ucciderebbero, come a volte accade, se non avesse altri problemi, ma convivrebbero con lui fino all'età adulta, quando sparirebbero spontaneamente (degli ascaridi e del loro significato biologico ne parleremo ad un prossimo "Lo sapevate...."). 
Nel caso della Leishmania, è necessario combattere una guerra farmacologica senza fine perché l'organismo di troppi cani non è in grado di tenere sotto controllo il parassita. Ciò succede anche per la Filaria, Babesia,  Rickettsia e altre. Sappiamo tutti, quanti cani, nell'emisfero australe, muoiono per deperimento irreversibile o per blocco renale, e ciò è dovuto pressoché esclusivamente alla grave carenza delle difese immunitarie. Ma cosa provoca questa carenza? Le cause possono essere diverse, ma ho avuto la fortuna di intuire che, agendo contemporaneamente su causa e effetti attraverso le mie scoperte fatte con la importante collaborazione del nostro centro Ricerche e Sviluppo, specie nella persona del Dott.Gianandrea Guidetti, farmacista di enorme esperienza nel campo della fitoterapia e delle piante medicinali in genere, si può realmente riportare l'organismo dei malati a saper convivere, IN UN OTTIMO STATO DI SALUTE, con la malattia per un tempo indefinito.
La ricerca fatta a Veterinaria  e all'Istituto di Immunologia dell'Ospedale Civile di Napoli ha dimostrato scientificamente la capacità del nostro gioiello Forza10 Immuno Active di riportare il sistema immunitario alla normalità, abbandonando il devastante stato autoimmunitario caratteristico della patologia.
Conclusione? 
È possibile, attraverso Immuno Active, immaginare i cani di tutto il mondo convivere ottimamente con la Leishmaniosi e con la varie patologie autoimmuni. 
Visitate la nuova homepage Forza10: troverete informazioni importanti e soluzioni efficaci su questa e molte altre patologie considerate incurabili e inguaribili. 
Avete dubbi? 
Fatecelo sapere via mail o attraverso il numero Verde 800993398. 
Un caro saluto da Sergio Canello, esperto in nutrizionale animale."

mercoledì 23 aprile 2014

LOTHANTIQUE e la tua casa profuma come se fossi all'aria aperta....

Una casa pulita è una casa profumata? Spesso le nostre case si trovano vicino a luoghi dove vengono emessi cattivi odori e si ha la sensazione che in casa ci sia pulizia, ma non buon profumo o le camere da letto vicine alla cucina che si impregnano dei cattivi odori che provengono dalla cottura di cibi, ecc.. ecc.. La soluzione potrebbe essere spostare l'abitazione :-D o chiudere gli ambienti quando si cucina!
Di certo la prima è un po difficoltosa, la seconda meno, ma non sempre si pensa a farlo! Allora la soluzione è ricorrere a profumi per ambiente e/o candele profumate.
Sono qui a consigliarvi dei prodotti che ho utilizzato con grande soddisfazione, anche se sapete io vivo in campagna e questi problemi sono un po lontani dalla mia quotidianità.
Profumare la propria abitazione però è un vero e proprio appagamento, sentire un profumo delicato e piacevole rende sempre soddisfatti e sorridenti. Provato ed approvati da me medesima i prodotti che vi elencherò in seguito sono della Lothantique, azienda che propone prodotti per il bagno e profumi per la casa e la persona, formulati con materie prime di qualità e soprattutto naturali.
La storia della azienda inizia a Châteauneuf-Val-Saint Donat negli anni '20, ai piedi della montagna di Lure in un vasto campo di lavanda. Josephine una donna energica e forte crea uno stabilimento dove vengono distillati profumi. A poco a poco, i prodotti a base di oli essenziali sono integrate da lavanda in sacchetti, saponi, acque da toletta.
Nel 1987 i nipoti si Josephine rinonimano l'azienda e gli danno il nome di LOTHANTIQUE. 
Nel 2000 LOTHANTIQUE si trasferisce a Peyruis, ma in essa rimangono rispetto al passato e all'esperienza della zia,  sviluppando in positivo le competenze autentiche con le tecnologie avanzate odierne.
I prodotti sono accuratamente formulati nell'interesse della efficienza e sicurezza, le confezioni sono realizzate con materiali riciclabili per ridurre gli sprechi e nel rispetto della natura e degli animali.
Ecco i prodotti che ho provato e che mi hanno letterarmente inebriato:
La Bonne Maison Parfum d'ambiance: profumo per ambienti, con pochi spruzzi in aria si diffonde un profumo leggero e persistente che si espande con una velocità impressionante. Disponibile in 12 fragranze: Pino - Bambù - Sandalo - Fiori d'Arancio - Fiori di Cotone - Fiori di Tiare - Laguna - Fiori di Mimosa - Arancia Piccante - Pompelmo - Tè Bianco - Viola. In una confezione da 100 ml può essere utilizzato in tutte le parti della casa e può essere spruzzato tutte le volte che si desidera.
Io non ho sentito la necessità di farlo più di una volta al giorno, visto che il profumo è molto persistente e dura a lungo, lo spruzzo la mattina finite le pulizie quotidiane e resta nell'aria per tutto il giorno.
La Bonne Maison
Brume d'oreiller
: Questo è un profumo che si spruzza sui cuscini per donarci un sonno tranquillo e immersi nella freschezza e nei sogni più profumati.

:-D... sapete i miei figli ogni sera vogliono che gli spruzzo un pò di profumo, si sono abituati a questo rituale e nessuno più può fargli cambiare idea.
E hanno ragione è davvero una bella esperienza.
La Bonne Maison Candela profumata: una candela profumatissima che crea un'atmosfera calda e accogliente diffonde un profumo farsesco oltre l'atmasfera a lume di camdela che piace sempre molto ad ognuno di noi. Vi ricordo di non bruciare per più di 2 ore consecutive e di non lasciare incustodita la candela, potrebbe procurare incendi.
LOTHANTIQUE produce tantissimi prodotti, uno più profumato dell'altro: saponi, creme mani, Eau de toilette, sali da bagno, acqua di rose, oli da bagno, Oli per il corpo e massaggi, bagnoschiuma, saponi liquidi, profumi per cuscini, candele, profumi per ambienti, gessi profumati.
Io non posso più farne a meno, mi piace entrare in casa e sentire il profumo di questi prodotti meravigliosi! 
Lothantique
Espace Saint Pierre
04310 Peyruis - France
Tél. : 04 92 68 60 30
Fax. : 04 92 68 60 33
Email : info@lothantique.com

http://www.lothantique.com
https://www.facebook.com/lothantique.fr 

martedì 22 aprile 2014

Sgrassare la lavastoviglie... ecco il prodotto che esaudirà i vostri desideri.

Tempo fa vi avevo parato di Mister Magic l'azienda, di cui sono Alfa Tester, che offre a tutte noi casalinghe una gamma completa di prodotti che ci assistono e ci fanno da spalla destra in tutti i nostri quotidiani gesti per la pulizia della nostra casa.
Prodotti che ho testato personalmente e di cui vado fiera essere una tester, esprimendo le mie opinioni e facendo personali esperienze in qualità di casalinga e mamma.
Oggi in particolare vi parlo di un prodotto che personalmente amo molto, perchè provato sulla mia lavastoviglie. Se ci prendiamo cura dei nostri elettrodomestici, questi in risposta durano più a lungo, ma prendersene cura significa adempiere a numerosi accorgimenti che di sicuro allungheranno la loro vita e manteranno il loro funzionamento come nuovi. Da quando ho scoperto Mister Magic per me non è più un problema, ma adesso voglio farlo scoprire a chi come me non aveva idea dell'esistenza.
Il prodotto in questione è
Mister Magic® Protector Curalavastoviglie.

Ho deciso di far provare questo prodotto a mia sorella, come detto in precedenza io e la mia lavastoviglie conosciamo già l'effetto, quindi andiamo a scoprire i risultati e le opinioni della persona fortunata.
Dato il prodotto, mia sorella si è messa all'opera, contenta  come se avesse tra le mani una lampada magica... e si!! Basta solo utilizzarlo e si esaudiranno 3 desideri: "anticalcare, sgrassante e disincrostante".
Aprire la scatola, togliere la linguetta, collocare il flacone capovolto nel cestello delle posate e selezionare il programma almeno a 65°e via alla magia!
Ci prendiamo un buon caffè e aspettiamo che finisca il ciclo per vedere il risultato! Arrivata l'ora apriamo e non potete mai immaginare la felicità di mia sorella! La brillantezza ottenuta è stata davvero incantevole! Ci si specchiava nuovamente, le pareti luccicavano di nuovo e il cattivo odore non c'era più.

Ecco cosa ne pensa mia sorella, ha compilato nel seguente modo il questionario che le ho propinato:
A. Prima di testare il prodotto, conoscevi già il marchio Mister Magic? NO, mi sono persa questa meraviglia!

B. Come giudichi l’aiuto di “Protector” per la tua lavastoviglie? OTTIMO, a dir poco Magico

C. Quanto ti risulta pratico da utilizzare? OTTIMO, nessuna difficoltà nell'utilizzo, anzi pronto all'uso.

D. Hai usato precedentemente prodotti della concorrenza simili? SI

E. Come giudichi il risultato di Protector in confronto alla concorrenza? Pratico ed efficace, la mia lavastoviglie brilla adesso come la prima volta che l'ho utilizzata.

F. È utile la sua caratteristica di sgrassante e anticalcare? Utile? a dir poco necessario!

Qual è la tua città di residenza? PALERMO


Che dire.. sono felice di aver fatto conoscere anche alla mia famiglia la qualità e l'effettiva validità dei prodotti Mister Magic.
Alla prossima.. perchè le novità e i test non finiscono mica qui!

domenica 20 aprile 2014

Contest Chef Artù con COLOMBA NERA MANDORLATA

Partecipo al contest indetto dal sito Chef Artù.
I temi oggetto della seconda manche saranno i seguenti:
CUPCAKES O TORTA PER UN PENSIERO ROMANTICO
Una torta o cupcake... qual é il miglior modo per dar forma ad un pensiero romantico? E per prenderlo/a per la gola é meglio un dolce o una preparazione salata?
Fantasia, originalità e... tanto Amore, sono gli ingredienti che non possono mancare per questa preparazione... il resto é a vostra discrezione!
LA RISCOPERTA DI UN CLASSICO: LA CROSTATA
Stanchi della solita crostata? E allora proviamo a riscoprire questo intramontabile classico con un tocco di originalità e fantasia. A voi la scelta se optare per una preparazione dolce o salata.
LA COLOMBA DI PASQUA
Solo per gli OrserChef più temerari, la preparazione simbolo delle prossime festività Pasquali: la Colomba!
Originalità e Fantasia ancora una volta guideranno i nostri giudici nella valutazione delle proposte che sapranno rinterpretare questo dolce della tradizione in chiave moderna e alternativa.
Ed ecco la mia seconda partecipazione:
 
COLOMBA NERA MANDORLATA
250 gr. di farina 00
80 gr. Cacao Amaro
300 gr. Zucchero A Velo
120 gr. Burro
3 Uova
350 gr. Latte
300 gr. Zucchero A Velo
1 cucchiaino Bicarbonato Di Sodio
Scaglie di Mandorla
1 Contenitore "Colomba" - 28,5x20x6cm 750gr Chef Artù
Setacciate la farina con il cacao, la vanillina e il bicarbonato. Mettete in un contenitore il burro morbido con lo zucchero a velo e con uno sbattitore frullate per 3 minuti, incorporate le uova una alla volta e a poco a poco anche la farina ed il cacao alternandola al latte fino ad esaurimento. Versate il composto nel contenitore a forma di colomba e ricoprita la superficie con scaglie di mandora. Cuocere in forno già caldo a 180° per circa 40' o comunque fino a cottura, controllandola con uno stecchino di legno. 
Le 20 ricette più votate per ogni preparazione + 5 ricette scelte dal nostro Staff passeranno alla fase finale della manche, dove verranno votate dai nostri giudici secondo i seguenti parametri:
a) ORIGINALITA’ nella scelta della ricetta e degli ingredienti
b) PRESENTAZIONE del piatto (attenzione però a non farvi prendere la mano ed esagerare troppo con gli effetti speciali);
c) GOLOSITA’, ovvero quanto fanno venir voglia di assaggiarle.
Spero che la mia partecipazione sia gradita.. ecco il link nel caso voleste votare la mia ricetta e farla rientrare tra i 20 più votati! 
COLOMBA NERA MANDORLATA

mercoledì 16 aprile 2014

Quando la Birra è artigianato si parla di La Fabbrica della Birra Tenute Collesi

In una buona cucina non possono mai mancare ottimi prodotti. Se non si utilizzano ingredienti di qualità, sono sicura, che il sapore delle ricette e dei piatti non saranno mai buoni e appetitosi.
Per questo in casa mia scelgo sempre il meglio, e il risultato fino ad ora non è mai stato sgradevole o deprecabile.
In queste settimane ho avuto la grande fortuna di utilizzare delle birre artigianali, che mi hanno un po ispirato in nuove ricette da proporre ai miei familiari.
Ma prima di arrivare a quest'ultime vi parlo dell'azienda che produce la birra in questione, ovvero La Fabbrica della Birra Tenute Collesi, che oltre alla produzione di birra artigianale ha in seno la produzione di distillati e liquori artigianali di alta qualità.
L'azienda nasce inizialmente come una piccola attività di produzione artigianale, ma ad oggi risulta essere tra i primi  nel settore delle birre e dei distillati. La ditta si trova ad
Apecchio, un piccolo borgo medievale della provincia di Pesaro-Urbino. 
Le birre Collesi, sono frutto di un'antica e prodigiosa ricetta di monaci, sono tutte ad alta fermentazione, non pastorizzate, e con rifermentazione naturale in bottiglia.
Profumi e gli aromi di ogni singolo ingrediente viene racchiuso in bottiglia e quando arrivano nelle nostre case ancora si sente un profumo unico, un gusto pieno e un elegante perlage.
Vediamole da più vicino:
ALTER: Birra chiara non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia ottenuta da malto Munich. E' caratterizzata da spiccati sentori di luppolo in fiore, malto e note fruttate con profumi di lievito, vaniglia, crosta di pane e miele.
Io l'ho abinata ad una buona pizza:
EGO: Birra chiara non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia ottenuta da malto pilsen. È caratterizzata dal gusto armonioso e fruttato che bilancia perfettamente l'intenso aroma di malto ed agrumi con una fresca nota finale di frutti tropicali.
RISOTTO CON POLLO
Ingredienti:
250 gr. di Riso
4 Cosce di pollo
200 gr. di pomodorini
1 dado al Pollo Fattoria Italia
1 cipolla grossa
Acqua qb
200 ml di Birra Ego Bionda La Fabbrica della Birra Tenute Collesi
sale qb
Impan ARIOSTO
INSAPORITORE per SPEZZATINI e BRASATI Ariosto
AGLIO e PEPERONCINO Ariosto
Filo d' Olio Trevi Il Frantoio

Togliete la pelle al pollo e dividete i fusi dal resto della coscia, ungeteli con l'olio e passatali sull'impan.
 In un tegame molto capiente versate un filo d'olio e soffriggete in tutti i lati per 5-6 minuti il pollo, toglietelo e serbatelo in un piatto.
Nello stesso olio aggiungete la cipolla tagliata ad anelli e soffriggetela, mantecare il riso insieme alla cipolla e ai pomodorini tagliati a pezzetti. Aggiungere l'acqua fino a coprire il riso, aggiungete il dado, e gli insaporitori ed infine il pollo messo da parte.
Versate la birra e finite di coprire il tutto con l'acqua. Lasciate cuocere fino a che il riso sia cotto. Servire risotto accompagnato dai pezzi di pollo. Io l'ho servito con un piatto Vanity Poloplast Srl bianco coprente.
TRIPLO MALTO: Birra triplo malto non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia ottenuta da una selezione di malti opportunamente scelti. È una birra dai profumi di lievito fresco, vaniglia, crosta di pane caldo e miele e caratterizzata da aromi intensi di malto e agrumi con freschi profumi di frutti tropicali, note di ananas ed albicocca. Da abbinare a primi piatti, anche elaborati, o a secondi di pesce. 
Io l'ho abbinata con una buona pasta FIOCCHI D'AMORE AL SALMONE:
Tutti i prodotti Collesi sono creati con dedizione e scrupolo artigianale, nel pieno rispetto della qualità e soprattutto della tradizione.
Ed ecco il resto dei gioielli di famiglia Collesi:
FIAT LUX: Birra ambrata non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia. Gusto intenso e raggiante con toni caldi ed avvolgenti, caratterizzato da un’importante impronta di luppolo che ne esalta i ricchi profumi di cereali e di frutta autunnale.
MAIOR: Birra dal colore nero non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia. Gusto decisamente pieno e corposo, con profumi che evocano la torrefazione del caffè d’orzo, cacao, liquirizia e rabarbaro. In bocca è morbida, cremosa ed avvolgente, con un sentore olfattivo rotondo e strutturato. Caratterizzata da schiuma soffice e vellutata color cappuccino.

Ho apprezzato particolarmente questa birra perchè la mia ricetta è stata tantissimo apprezzata, sicuramente merito dell'igrediente segreto :-D... La Birra.
POLLO E PATATE ALLA BIRRA E CURRY
Ingredienti
3 cosce di pollo
Olio Trevi Il Frantoio DOP UMBRIA
Scalogno liofilizzato Cannamela
Birra Maio Nera La Fabbrica della Birra Tenute Collesi
2 cucchiaini dii Curry Cannamela
4 patate
Sale

In un WOK (il mio è il nuovo ECOSTONE di Silex Italia) Versate un filo d'olio, fate imbiondire leggermente lo scalogno e soffriggete dentro le cosce di pollo precedentemente divise in due parti.
Quando tutti i lato sono ben rosolati, versate a filo la birra nera e 2 cucchiaini di curry e mettere anche le patate tagliate a grosse fette. La birra deve coprire gli ingredienti, fate cuocere per una ventina di minuti riordate di girare ogni tanto. Coprite con un coperchio. Dopo 20 minuti avrete un pollo ben cotto e saporito.
Servitelo caldo e ben umidito dal brodo che si è prodotto nella cottura.

UBI: Birra rossa non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia. Di grande carattere e gusto dolce, è caratterizzata da intensi profumi ed aromi di caramello, malto e nocciole con note spezziate. Ha grande persistenza aromatica.
Delle birre che hanno del particolare, esclusivo. I miei piatti sono stati apprezzati e hanno riscosso grande successo e  anche le birre che bevute semplicemente accompagnando ricette o piatti di quotidiano consumo.
Direi che sono stata fortunata a poter degustare queste birre, che altrimenti sarebbero passati inosservati e sconosciuti al mio palato solo perchè non hanno una marca sponsorizzata e conosciuta come tante altre. Vi esorto a provare ogni prodotto Italiano e specialmente quei prodotti che artigianalmente vengono prodotti con estremo riguardo, amorevolezza per soddisfare il cliente ultimo che siamo proprio noi!
Fabbrica della Birra Tenute Collesi s.r.l.
Distillerie Tenute Collesi
 

Località Pian della Serra
61042 Apecchio (Pesaro-Urbino) - Italia
tel: +39 075 933118 fax: +39 075 933118
info@collesi.com
http://www.collesi.com

https://www.facebook.com/tenutecollesi

venerdì 11 aprile 2014

L'handmade di Lisa amante del victoriano, steampunk, gioielli gotici

Quando la passione è talmente forte da esplodere in fantasia e creatività non c'è altro che dire "meraviglia".
L'uomo ha dentro se tante di quelle potenzialità che nemmeno immaginiamo, spesso ognuno di noi cerca di solcare quelli che sono i blocchi sociali, emozionali, e perchè no anche mentali.
Quando si incontra una persona che esprime queste potenzionalità in assoluta libertà e convinzione, si è in presenza di un "Fenomeno" umano. Ed è il caso della persona che vado a farvi conoscere.... Lisa Tedeschini e i suoi Myril Jewels.
Lisa ha sempre espresso la sua passione per tutto quello che è fantasia, espressione dello stile gotico e vittoriano. 
Le storie che si mescolano alla fantastoria, e il reale all'ucronia, la vita all'utopia..
In questo vorticoso gioco Lisa si è immersa con tutto l'entusiasmo immaginabile, materializzando in gioielli la sua anima.
Lisa non esprime quello che la moda consiglia per stereotipizzarla, ma esprime quello che è la sua moda, l'idea che ha nel suo cuore, nella sua passione nel suo amore per l'arte Steampunk.
L'incontro con il gusto e l'eleganza non manca sicuramente nelle sue creazioni che comunque vengono apprezzati da tanti/e.
Ecco cosa mi ha colpita tra le sue creazioni:
Collana girocollo con perline e cristalli colorati
Nella sua semplicità, ha di per se un fascino che ammalia ognuno che la vede. 
Lisa ha cominciato la sua laboriosità grazie al sostegno di parenti ed amici, facendole superare ogni insicurezza e dubbio sulle sue capacità.
"Myril" prende le origini da due parole elfiche "Mir" (gioiello) e "ril" (lucentezza).
E non da poco questo altro piccolo grande gioiello esprime quello che è la brillantezza che Lisa vuole esprimere in ogni sua opera.
Ispirata dallo scrittore filosofo John Ronald Reuel Tolkien Lisa è cresciuta con l'ossessione per le sue opere, romanzi high fantasy epici come il mitico "Signore degli anelli". E' proprio da questi che trae l'ispirazione dei suoi gioielli.
Anello regolabile con cristalli celesti 
Comodo e regolabile, questo è un anello che ho voluto battezzare "la vita in movimento". :-D Perchè? Non sta mai nella stessa posizione, i cristalli sono sempre in movimento facendo sembrare l'anello sempre diverso, la luce delle pietre è splendida e soprattutto il modello è molto seducente.
I prezzi sono sbalorditivi.. vi invito subito alla pagina di  Lisa e verrete anche voi affascinati dalla bravura di questa creatrice.