Visualizzazione post con etichetta Sperlari. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Sperlari. Mostra tutti i post

martedì 9 maggio 2017

Sperlari Morbidizie, le novità che faranno storia!

Sono sempre stata la ghiottona di casa!
Ricordo quando mia nonna, per farmi finire i compiti, mi prometteva una caramella alla frutta. Collezionavo le carte con cui erano confezionate queste caramelle, mi piacevano i vari colori e la lucentezza che avevano.
Oggi quando apro la scatola dove sono riposte le carte, sento ancora l'aroma della frutta della caramella. Erano delle caramelle dure con un morbido cuore cremoso che si lasciava assaporare alla fine.. 

Ricordo che le mangiavo con tanto gusto fino ad arrivare al cuore tenero e favoloso!
Erano quelle della Sperlari, me lo ricordo benissimo! Leggevo la marca impressa sulla scatola di metallo: un cofanetto colorato con dei fiori, dove la nonna custodiva gelosamente le ambite caramelle.
Come me anche i miei figli amano le caramelle, ricordo che mia nonna mi diceva: "una caramella al giorno, non fa male al pancino".
Vorrei tanto lasciare dei bei ricordi ai miei figli e, come mia nonna, prometto una caramella alla fine dei compiti! Tramandare le tradizioni per me è importante!
Sperlari è sempre stata al mio fianco sin da quando ero una bambina, come mia nonna acquisto le caramelle per tutta la famiglia!
Sperlari, un nome storico che ha sempre avuto una buona risonanza, i suoi prodotti sono tra i più prestigiosi del settore.
Oggi c'è anche una golosa novità..

Le Morbidizie, la prima linea di gommose caramelle, in tre varietà!
Un gusto tira l'altro, io scelgo i Morbidi rombi alla liquirizia o i nuovissimi fiori bi-gusto (liquirizia e frutta), mi perdo tra le nuvole gustando le squisitissime Morbidizie Sperlari!
Sono le caramelle di Rita adulta, a cui non dispiace la liquirizia, ma che è ancora legata alla dolcezza della frutta.
I miei figli preferiscono la bontà delle Morbidizie Fiori al sapore di liquirizia e di frutta con cristalli di zucchero: per loro tanto gusto e dolcezza mentre io vado tranquilla perché conosco la qualità del prodotto!
La scorsa settimana ho usufruito anche di un'ottima offerta, risparmiando sull'acquisto, infatti su tutte le confezioni di caramelle Morbidizie Sperlari ho trovato un buono sconto di 0,50€ utilizzabile immediatamente alla cassa.
Che dire! 
Sperlari è nata con me.... Continuerà a crescere con me e dopo sarà il turno dei miei figli...... 
Mi auguro che i miei nipoti possano godere del piacere di una caramella Sperlari!
Visitate il loro sito potrete conoscere, con una grafica colorata e allettante, l'ampia gamma delle caramelle Sperlari!
Ogni tanto sbircio, sembra che i pacchetti possano uscire dallo schermo! Provare per credere!
Anche la loro pagina Facebook non scherza! Se non ricordo male è stata una delle prime aziende a cui ho messo il mi piace, perché mi StraPiace!
#Sperlari #Morbidizie #CaramelleGommose
Buzzoole

venerdì 7 novembre 2014

Torrone di Cremona chiama FoodBlogger ed io rispondo!!

Sono qui per annunciarvi cari amici un evento davvero importante e di cui mi piacerebbe far parte.
Come ogni anno ritorna puntuale l’appuntamento più atteso da tutti i golosi e gli amanti della storia: dal 15 al 23 Novembre le strade e le piazze di Cremona saranno animate da eventi, spettacoli e degustazioni in occasione della Festa del Torrone.

Un dolcissimo incontro all’ombra del Torrazzo tra i foodblogger e la tradizione cremonese del torrone, che diventa materia prima d’eccellenza per la creazione e la preparazione di ricette nuove, originali e sorprendenti. E’ la tradizione che sposa la fantasia degli appassionati di cucina di tutta Italia, che diventano protagonisti di una grande festa dedicata al gusto, alla storia e ad un dolce ormai pronto per oltrepassare i confini del Natale.
Scelta per far parte dell'iniziativa "Torrone di Cremona chiama foodblogger" mi sono impegnata a realizzare una ricetta semplice e sbrigativa che però ha quel tocco in più di gusto e storia in quanto adornata dal torrone.
Mio figlio ama mangiare queste tortine di pasta frolla ripiene di ogni genere di crema e frutta. Le sue preferite però sono quelle panna e fragola!
Ho voluto dare quel tocco di originalità e gusto aggiungendo un buonissimo ventaglio di Torroncini "Morbidelli" ricoperti di cioccolato.
TORTINE PANNA, FRAGOLE CON VENTAGLIO DI TORRONE 
Ingredienti:
Tortine di pasta frolla
Panna fresca
Fragole
Torroncini: Morbidelli
Montate la panna e con una sac a poche riempite l'interno delle tortine. 
Tagliate a metà le fragole e posizionatele sopra la panna. Tagliate a fettine sottili i morbidelli e formate un ventaglio per guarnire la tortina come in foto.
Vi assicuro che il torrone ha donato alla semplicità della ricetta quel tocco di originalità che mancava.
Gusto ottimo e come si suol dire:
Anche l'occhio vuole la sua parte!!
Anche quest’anno la Festa del Torrone di Cremona, che si terrà dal 15 al 23 novembre, assegnerà il suo premio più prestigioso, il Torrone d’oro, a chi rappresenta Cremona e il suo territorio in Italia e nel mondo: creato nel 2008, l’ambito riconoscimento valorizza le qualità e il ruolo di chi esprime il carattere del territorio cremonese nella propria attività artistica, professionale e umana.
In programma in questi giorni:
"La Festa del Torrone protagonista ad Eataly Smeraldo"
8 – 9 novembre, Piazza XXV Aprile 10, Milano.
In uno dei teatri più importanti della città di Milano, il Teatro Smeraldo, il popolo meneghino vivrà per due giorni un’anteprima della Festa de Torrone con la sua magica atmosfera e i dolci sapori attraverso degustazioni guidate di molteplici produttori di torrone, performance musicali e dimostrazione di come il legno che passa attraverso le mani dei liutai si trasforma in arte e musica. 

8 novembre: esibizioni sul palco di Quartetto Archimia, ore 17.00 e 19.30. 
9 novembre: dimostrazione di come si crea un violino sul palco del liutaio Claudio Gavezzeni, ore 14.30 e 19.00 9 novembre: esibizioni sul palco Aksak Project, ore 17.30 e 20.00.
Se volete conoscere l'intero programma cliccate qui.
Voi che potete spero non manchiate a queste belle e storiche iniziative!! Io mi gusto, per consolarmi, il mio Torrone :D