Scusate l'assenza in questi giorni, ma anche io a volte ho le mie giornate piene di imprevisti e problemi da risolvere!
Oggi voglio condividere con voi un giorno speciale come il compleanno del mio compagno di vita, marito e papà dei miei magnifici figlioletti.
Quest'anno come ogni anno ho cercato di preparare dei piatti a lui graditi e preferiti, ma sono stata aiutata da grandiosi prodotti che non conoscevo prima e che hanno dato un tocco in più, sia in sapori che forma e presentazione.
In primis voglio parlarvi di Tuttovo, azienda biologica e glutefree, è nata nel 1984 come
trasformatrice di ovoprodotti e semilavorati a base d’uova per
l’industria alimentare. Distribuisce Maionesi e Salse di Altissima Qualità, Biologiche e Senza Glutine. Tutti prodotti sani, genuini, naturali, biologici certificati e soprattutto senza glutine, che garantiscono l'assenza dell'allergene, ma che non precludono il piacere del gusto e la sicurezza di cibi.
Per i loro clienti Natura è Piacere sceglie materie prime biologiche, italiane, senza glutine, senza lattosio, senza coloranti ne conservanti, quindi come dire di no ad un prodotto del genere?
Per i loro clienti Natura è Piacere sceglie materie prime biologiche, italiane, senza glutine, senza lattosio, senza coloranti ne conservanti, quindi come dire di no ad un prodotto del genere?
Io ho avuto il piacere di provare due dei loro prodotti ovvero:
BALSAMICA con aceto balsamico: Vellutata, cremosa, preziosamente delicata!
E’ una maionese dal piacevole gusto rotondo, conferitole da un pregiato aceto balsamico. L’ottimo aceto balsamico attenua la caratteristica acidità della maionese tradizionale e dona alla Balsamica.
Il peperoncino rende piccante lo straordinario ketchup “Natura è Piacere”. Prodotto solo con polposo pomodoro italiano, con una ricca miscela di spezie ed una giusta dose di peperoncino ha una lenta lavorazione a temperature dolci per preservare tutto il gusto!
Ottimi prodotti che uso quotidianamente visto che sono 2 salse ottime e che si prestano a moltissimi utilizzi. Ecco che vi propongo un antipasto gustosissimo.
INVOLTINI DI PROSCIUTTO
Ingredienti per 6 involtini6 fette di prosciutto
100 gr. di acetelli
100 gr. di cipolline sottaceto
100 gr. di olive tagliate in salamoia
100 gr. di mais in scatola
6 cucchiai di Maionese BALSAMICA Natura è piacere
Lavate sotto l'acqua gli acetelli, olive e cipolline. metteteli a scolare. Uniteli in una terrina e aggiungete il mais e la maionese. Mescolate il tutto. Stendete in un piatto la fetta di prosciutto (chiedete al salumiere di tagliarvi delle fette più spesse del solito).
Mettete uno-due cucchiai di ingredienti e arrotolate il prosciutto. Fatelo per tutte le fette e riponetele in un vassoio o un piatto singolo per ogni invitato come ho fatto io :-D.
A mio marito piace tantissimo questo piatto! Di solito ho sempre usato una maionese normale, ma questa balsamica ha dato un sapore più gustoso e delicato alla ricetta. Ve la consiglio!
Adesso il secondo piatto:
SPIEDINI MULTICOLOR
Ingredienti per 12 spedini1 kg. di spezzatino di Manzo
1 kg. di spezzatino di Pollo
1 kg. di Salsiccia
1 peperone
1 melanzana
2 zucchine genovesi
1 cipolla rossa grande
Insaporitore per carni arrosto ARIOSTO.
Tagliare tutti gli ingredienti a pezzetti abbastanza grossi, le zucchine a fette e la cipolla sfogliatela e tagliatela a quadratoni. Prendete uno spiedino alla volta e cominciate ad inserire Zucchina, carne di manzo, melanzana, pollo, peperone, salsiccia, cipolla e cosi due volte.
Fatelo per ogni spiedino. Riponeteli in una padella capiente ed insaporite con Insaporitore per carni arrosto ARIOSTO, un filo d'olio e mettete su fuoco basso per circa 30 minuti. Girateli ogni tanto e fate cuocere in tutte le parti. Se volete potete accompagnarli con un buon purè di patate. Una buonissima cena coronata dalla sorpresa più allettante... quello che in ogni compleanno non può mancare, quello che ci si aspetta in una bella festa di compleanno: LA TORTA.
Sono solita fare con le mie mani i dolci in casa specialmente per i compleanni dei miei familiari. Mi è sempre piaciuto pasticciare e creare delle belle torte. Ma non ho mai avuto gli strumenti adatti per presentare dei dolci belli e ben fatti. Quest'anno ho avuto la grande fortuna di ricevere degli articoli di cui vi parlerò in un'altro articolo. Al momento vi presento la ricetta.. così vi creo un po di curiosità :-D.
TORTA AUGURI PAPA'
Senza Glutine.Ingredienti:
per il Pan di Spagna senza Glutine
5 Uova
150 gr. di Zucchero
Bustina di Vaniglia
150 gr. di farina Bezgluten (UNIVERSALE per dolci e salati)
15 gr. di lievito in polvere Bezgluten
Per la crema pasticcera
175 gr. di Preparato per Crema Pasticcera Dolci&Pani
500 ml di latte
Coloranti Alimentare rosso e nero Rare Fantasy
1 bicchierino di Alkermes Pallini
250 gr. di pasta di Zucchero da copertura Madame Loulou
Per la decorazione:
Foglio ad impressione legno Mani di Manu
Set Strumenti Decoro Mani di Manu
Montate a neve gli albumi e a parte montate tuorlo e zucchero. Unite gli albumi e mescolate bene con una frusta elettrica. Con un cucchiaio di legno ed un colino aggiungete a poco a poco la farina, mescolate dall'alto verso il basso in modo da non fare smontare il composto.
Mettete in una teglia rotonda da 22-24 di diametro e infornate per 30 minuti con forno a 160°.
Per la crema pasticcera: Versare il preparato nel latte. Mescolare con la frusta fino ad ottenere una massa omogenea e cremosa. Lasciare a riposare la pasticcera così ottenuta per qualche minuto e poi mescolare nuovamente il prodotto ottenendo così una crema liscia e lucente.
Aggiungete il colorante. Tagliate la torta a 3 dischi e farcite a strati con crema, prima di stendere la crema inzuppare i dischi di Alkermes. Fatti tutti gli strati, Passate un filo di crema all'esterno della torta sia sopra che nei bordi.
Per fare aderire successivamente la pasta di zucchero.
Riporre la torta farcita in frigorifero. Modellare la pasta di zucchero e colorarla con il colorante rosso. Lasciatene da parte una pallina per colorarla di nero. Stendere con un mattarello la pasta e per creare l'effetto legno stendere il foglio di plastica trasparente e ripassare con il mattarello con grande pressione. Rotolare la pasta di zucchero nel mattarello e stendetela sopra la torta. Passate le mani per stenderla bene.
Tagliate i bordi in eccesso con lo strumento per tagliare. Modellate e colorate la pallina di pasta di zucchero con il nero e stendetela. Con l'accessorio a punta create le lettere che necessitate e i numeri, Magari vi potete aiutare con dei taglia pasta appositi. Create poi una striscia di pasta lunga da mettere come bordo. per nascondere eventuali imperfezioni del bordo inferiore. Io ho utilizzato un VASSOIO TRINATO PS BIANCO COPRENTE Poloplast Srl.
Il mio primo lavoro con la pasta di zucchero e i coloranti alimentari. E soprattutto grazie agli strumenti che mi hanno agevolato ed aiutato ad ottenere questa meravigliosa creazione. E' inutile dire che ho sorpreso tutti con questa torta, compreso il maritino che non si aspettava che la mogliettina potesse avere queste capacità.
Ma lui non conosce mica il mio segreto!!
Giusti ingredienti! Ottimi prodotti eeee ottimi strumenti..
Seguitemi e vi svelerò i miei segreti in cucina. :-D.
Vi lascio qui i contatti dell'azienda Tuttovo su citata, qualora voleste conoscere da vicino la vastissima gamma di prodotti.
Con un menu sfizioso ed accattivante come questo, la festa di compleanno non può che essere stata un successo! Complimenti per le prelibatezze che hai realizzato!
RispondiEliminawowwww bellissimo e invitante menù complimenti, tutti prodotti di ottima qualità
RispondiEliminaLa tua creatività culinaria mi stupisce sempre ... oltre a mettermi la'cquolina in bocca! Un menu straordinario ... e ben presentato! Un giorno o l'altro mi presento a pranzo!
RispondiEliminaQuesto papà ha avuto una festa di compleanno con un menu da favola! Ho visto qualche ricettina che non vedo l'ora di replicare!
RispondiEliminala torta che hai preparato ti fa veramente onore complimenti :)
RispondiElimina...Una festa di compleanno davvero speciale..hai preparato delle vere e proprie delizie e poi utilizzando tutti prodotti ottimi e di qualità!!!
RispondiEliminaLa torta è qualcosa di meraviglioso, bellissima e anche tanto buona, come del resto tutte le altre cose che hai preparato..chissà come sarà stato felice tuo marito!!! Una vera e propria festa di compleanno con i fiocchi..e poi hai usato tutti ingredienti di ottima qualità!!!
RispondiEliminacomplimenti questo menu e veramente fantastico, da buona golosa adoro la torta sei bravissima
RispondiEliminauna festa bellissima, la torta è bellissima!
RispondiEliminaChe bel Menù allegro e sfizioso, complimenti e tanti auguri ^_^
RispondiEliminaun menu stupendo e super goloso la torta finale e da mangiare anche con gli occhi e bellissima :)
RispondiEliminaun compleanno veramente goloso..davvero complimenti per il menù davvero da leccarsi i baffi
RispondiEliminaMi viene voglia di mangiare
RispondiEliminaCultureandtrend Blog CultureandTrend Facebook Giveaway Romwe on Culture&Trend
con questi prodotti hai realizzato delle fantastiche e deliziose ricette da leccarsi i baffi complimenti.
RispondiEliminadavvero ottimo il menù che hai realizzato per il papà sarà rimasto molto contento, sopratutto sarà tutto buonissimo grazie ai prodotti che hai utilizzato. complimenti^_^
RispondiEliminaBravissima hai realizzato un menù di compleanno molto invitante e goloso e hai usato ingredienti di eccellente qualità..
RispondiEliminaTuo marito è fortunato ad avere una moglie come te, ottima cuoca, gli hai preparato un menù regale. Anch'io uso le salse di Natura è e le trovo favolose.
RispondiEliminaUn compleanno ricco di colori e all'insegna del gusto quello che hai realizzato per tuo marito. La torta è stratosferica, bravissima...!
RispondiEliminanatura e piacere insieme per questi prodotti .con naturalita' non si rinuncia alla qualita'.e tu non hai dimenticato di presentare tale qualita'....
RispondiEliminawow che menu' fantastico! tutto ottimo e preparato con amore e fantasia e con ingredienti di prima scelta....ma....ma....i miei occhi sono a cuoricino per l torta!!!!! bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaa
RispondiEliminachissà che buona e che sorpresa per il papà ;-)
mmh le salse natura è piacere sono così saporite e gustose che non fatico a credere alla bontà dei tuo involtini di prosciutto! la torta poi è davvero fantastica sei sempre più brava!
RispondiEliminaCiao Rita, sei stata veramente brava... Ottimo menu e auguri al papà! ;)
RispondiEliminai tuoi spiedoni sono davvero golosissimi e so che con ariosto vengono belli saporiti..per la torta mi accontento di vedere la tua..io non sarei mai in grado di fare un lavoro simile!
RispondiEliminachissà che carica di emozione per tuo marito ricevere una bella torta come questa...poi coi colori del milan...wow! adoro le salse nelle insalate e con le patatine fritte...questo ketchup deve essere una bomba!
RispondiEliminaun compleanno con i fiocchi! sei straordinaria in cucina, ogni volta che guardo le foto fdelle tue preparazio i rimango incantata, sempre tutto impeccabile, dalla scelta degli ingredienti fino alla preparazione finale.
RispondiEliminacomplimenti hai realizzato per questo compleanno un menù davvero invitante e gustoso, tutto curato nei minimi particolari, grazie per le ricette e per i consigli sugli acquisti, anche oggi ho conosciuto nuovi ed interessanti marchi
RispondiEliminamia moglie non mi ha mai preparato nulla di simile! sono un tantino invidioso, tuo marito è proprio fortunato
RispondiEliminama che bella torta....bravissima!
RispondiEliminaMe lo stavo perdendo questo articolo... mamma mia che bontà di menu, gli spiedini sono davvero invitanti senza parlare della torta!!
RispondiEliminaSempre moltoo creativa e soprattutto esaustiva nella spiegazione delle ricette.. Ti seguo per questo!
RispondiElimina