Ma io dico perchè mordono proprio me?
Avrò il sangue dolce? Mi trovo vicino ad una luce accesa? La sfortuna mi perseguita? Mi sono sempre chiesta e ho sempre cercato il motivo che spieghi l'accanimento delle zanzare nei miei confronti, e cercando qua e la leggo che ce ne sono almeno 10.
- Il tuo gruppo sanguigno
- Alte concentrazioni di colesterolo o steroidi sulla pelle attirano più zanzare.
- Una persona su 10 risulta particolarmente attraente per le zanzare ( io faccio parte sempre della persona su 10).
- L'abbigliamento: prediligono sempre i colori scuri e il rosso.
- Le zanzare sono attratte dall'anidride carbonica nel nostro respiro.
- Dopo un'intensa attività fisica, nei tuoi muscoli si forma acido lattico e le zanzare ne riescono a percepire l'odore.
- I batteri della pelle: soprattutto le colonie che albergano nei pressi di piedi e caviglie attraggono le zanzare.
- Una lattina di birra aumenta le tue probabilità di essere morso. Quindi non bevete :D

La più importante e credibile secondo me è che chi viene morso non è repellente, nel senso che nel sudore della vittima, a differenza di quello di altre persone, non sono presenti sostanze che servono a tenere lontane le zanzare.
Come possiamo sopperire a questo inconveniente?
Grazie ad Orphea che ha lanciato una nuova gamma di prodotti, in vista della stagione estiva, repellenti per insetti da portare sempre con sé in caso di picnic o eventi all'aperto.
Quindi ho preparato la borsa mare e li ho portati con me.
Orphea® Protezione Persona Lozione Insettorepellente e Spray Insettorepellente. Proteggono efficacemente la pelle dalle punture di zanzare, tafani, pappataci ed altri insetti per 3 ore. La sua efficacia è testata contro la zanzara tigre.
Grazie al principio attivo di origine naturale dell'Eucalyptus citriodora e all'Aloe Vera contenuta nella formulazione dona alla pelle un effetto rinfrescante e repellente.
Non unge, è gradevolmente profumata e può essere applicato direttamente sugli abiti per una protezione totale e un'efficacia testata fino a 8 ore.
Orphea® Protezione Persona Dopopuntura Gel dona sollievo immediato dalle punture di zanzare, zanzare tigre, api, vespe e altri insetti. È efficace anche contro le urticazioni da meduse ed agenti urticanti in genere.
Per questo è validissimo se la portiamo con noi al mare....

Mio figlio ne ha subito impugnato uno e si è messo a fare il cavaliere della battaglia contro gli insetti fastidiosi..
Manuel il cavaliere, è un ragazzo pieno di energia ed entusiasmo, e con un grande futuro davanti a se: figlio del Re e della Regina, è determinato a scacciare più zanzare possibili con la sua nuova arma Orphea!!
Nata nel 1993 con la distribuzione di un marchio storico nell'ambito dei prodotti solari come COPPERTONE®, per i quali TAVOLA è licenziataria in esclusiva, la Linea Persona si è successivamente ampliata nel mercato della cura e benessere di gambe e piedi con PODOVIS®, e con ORPHEA NATURALE PROTEZIONE PERSONA® questa nuovissima linea completa di insetto-repellenti con caratteristiche di efficacia e grande naturalità.
Nessun commento:
Posta un commento