Alla scoperta di realtà nuove per me, Siciliana e quindi isolana, mi sono imbattuta in una Casa Vinicola che di trova a Gaggiano, a 300 metri di altitudine sui colli del Chianti Classico. Un'azienda che nasce ben 300 anni fa, nel 1705, fondata sulla miglioramento e distinzione del Chianti Classico.



Un vino dal colore rosso rubino intenso e vivido;
Appena aperto un profumo avvolgente e complesso vi avvolgerà, e vi coinvolgerà con spiccate note di frutta matura di marasca e lampone, ma anche con piacevoli sentori floreali di giaggiolo e mammola; Appena lo gusterete avvertirete un sapore pieno, corposo, morbido e fruttato, molto sapido e armonico... insomma a spiegare non è facile, ma dovreste proprio assaporarlo per avere una nota reale di quello che è il Melini Chianti Governo.

Temperatura di servizio: 18-20 °C.

Vi assicuro che la compagnia ha gradito sia la ricetta che l'abbinamento del vino.

Località Gaggiano
53036 Poggibonsi (Siena)
Tel. +39.0577.99.85.11
Fax +39.0577.98.90.02
melini@giv.it
www.cantinemelini.it
www.melinichianti.comhttps://www.facebook.com/melinichianti
L'eleganza di questo vino è in assoluto un ottimo deterrente! Bella anche la forma delle bottiglie, uff voglio proprio provarlo visto innovazione che si sono preposti i produttori!
RispondiEliminaMelini!! mmm non mi dice nulla ma il Chianti è uno dei preferiti di mio marito che adora tutto quello che è toscano.. c'è nato lì quindi i suoi profumi dell'infanzia non li dimentica. Sarà ottimo.
RispondiEliminaOttimo vino per regalo e per fare bella figura.. un Chianti è sempre un Chianti, ma questo fa proprio "sangue"..
RispondiEliminaho già acquistato la marca Melini ma non ho trovato in commercio questa varietà Governo all'uso toscano è particolare a partire dal nome!
RispondiElimina