"Il gatto persiano è un gatto dal carattere lunatico, caratterizzato in particolar modo dall’essere brachicefalo, ovvero dotato di un muso schiacciato in cui i grandi occhi sono sporgenti dal cranio. Questa sporgenza fa sì che proprio gli occhi siano particolarmente esposti e vulnerabili, e dunque maggiormente sollecitati da fattori ambientali, come acari, polvere, aria secca, ma anche il pelo del suo stesso muso.
Un ulteriore fattore che entra in gioco nello sviluppo di congiuntivite è l’alimentazione: nel caso del gatto persiano le intolleranze alimentari possono manifestarsi proprio a livello dell'occhio, in quanto come detto particolarmente vulnerabile. Se si somma a questa sua naturale predisposizione un'alimentazione non corretta è dunque molto più facile che si manifestino problemi all’occhio come la congiuntivite.
La soluzione?
Per risolvere questo problema è sufficiente rimuovere la fonte dell'infiammazione, scegliendo un'alimentazione priva di inquinanti, con ingredienti puliti e il potere delle sostanze botaniche".
Consigli di una Mamma Casalinga, con grande impegno e soprattutto riconoscendo e conoscendo questi prodotti, vi informa continuamente sulle novità/necessità e tanto altro che riguarda i nostri amici Animali e non.
Vi ricordo che potete anche acquistare direttamente dal sito www.forza10.com.
Non solo ma troverete tantissime altre informazioni utili.
www.sergiocanello.it
Nessun commento:
Posta un commento