mercoledì 14 ottobre 2015

Inviare le tue fatture elettroniche alla Pubblica Amministrazione non è mai stato così semplice.

Ho appena scoperto una novità interessante per voi piccole imprese che dovete inviare le vostre fatture elettroniche alla Pubblica Amministrazione. 
Grazie ad un portale di nome sempliceSQUARE potrete usufruire di una serie di servizi, che vi permetteranno di essere sempre in regola con i pagamenti. Diretto a piccole imprese o medie aziende, ma anche a liberi professionisti, commercialisti e associazioni, vi aiuterà e vi snellirà il lavoro da svolgere rispettando in toto la normativa vigente. Potrete creare e inviare fatture elettroniche spendendo davvero una cifra irrisoria, risparmiando tempo e denaro, oltre che ad essere sempre sicuri che il vostro invio non contiene errori o incorrettezze, in quanto personale qualificato analizzare i dati che avete inserito e lo invierà solo se corretto, in caso contrario notificherà eventuali errori. Tutto ciò senza dover spendere costantemente denaro per aggiornamenti di software.
Il servizio sarà completo, voi inviate i dati e il personale vi informerà anche sullo stato della tua fattura via email, mantenendovi aggiornato e inoltrandovi la ricevuta di ritorno della Pubblica Amministrazione. Quindi lavoro snello e sicuro! Non solo!! avrete anche un archivio dove le fatture e le ricevute restano conservate per il tempo previsto dalla legge (10 anni), senza costi aggiuntivi.
COME FUNZIONA?
La persona interessata, in modo GUIDATO, creerà la fattura e la invierà; questa verrà convertita nel formato xml-pa previsto per legge e firmata digitalmente; dopo il controllo, la fattura viene inviata al Sistema d'Interscambio (SDI) e registrata. Infine verrà seguita e si riceveranno le notifiche inviate dalla -Pubblica Amministrazione sul proprio profilo.

Non sarà necessario installare programmi, bisogna avere solo una casella PEC, e richiedere l'attivazione del servizio che sarà disponibile subito dopo l'acquisto. 
Se siete interessati chiedete un preventivo di costi, che variano in base alle tipologie di strumenti che vorrete utilizzare. 
Non sarete mai soli, un team di persone competenti e disponibili sono a vostra completa disposizione e potrete contattarli telefonicamente, via mail ed anche nell'immediato via chat.
Il portale verrà aggiornato secondo le indicazioni legislative in maniera automatica e non dovrete nemmeno preoccuparvi di aggiornare software o moduli. 
Io lo consiglierò a mio marito che fa proprio il contabile in un negozio di vendita al dettaglio. Forse ho trovato come alleggerire il lavoro di mio marito, ma soprattutto renderlo più tranquillo, nel senso che sarà supportato da personale competente che in caso di sviste lo aiuteranno a non avere grane in futuro!
Cosa aspettate? Trasformate un obbligo in opportunità!
Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento