venerdì 5 dicembre 2014

Un Lavagna gigante in casa, impariamo giocando con Lisciani Giochi.

Solita aiutare i miei figli nel percorso formativo che stanno iniziando alla scuola dell'infanzia, mi sono spesso trovata e giocare servendomi di oggetti non consoni e che non agevolavano l'insegnamento. Allora alla ricerca di un prodotto per la loro età e che mi potesse aiutare nel mio intento ho trovato un articolo perfetto... E' la Lavagna Magnetica Gigante di Carotina di Lisciani.
E' veramente grande, adatta a scrivere e a disegnare tutto quello che i bambini vogliono! Con tantissime tesserine magnetiche per svolgere le attività educative di base e con il pennarello scrivi e cancella.
La confezione contiene anche un utilissima guida con tanti suggerimenti didattici, una lavagna formato 35x35 cm, 120 magneti adesivi, un pennarello cancellabile, 29 forme colorate, 26 soggetti sagomati, 26 tessere delle parole, 65 tesserine con lettere, numeri e operazioni, un righello, un alfabetiere con le lettere minuscole. 
Adesso a casa è come a scuola, abbiamo una lavagna dove esprimere e mettere in opera tutto quello che vogliamo, scrittura, conti ecc.. ecc..
Impareremo l'alfabeto mettendo in pratica e oggettivando tutto. Sono felice di aver trascorso la mia vita scolastica ad imparare quali sono le metodologie didattiche da utilizzare come riferimento nell'apprendimento dei più piccoli e li sto mettendo in atto con i miei figli, i quali spero apprezzeranno in futuro l'aiuto che sto offrendo loro.
Ci siamo divertiti a staccare tutte le tessere dagli alloggiamenti ed appiccicare i magneti ad ognuno di essi. I miei figli sono stati entusiasti di vedere che la lavagna attraeva le tessere. Abbiamo messo la foca e cercato le lettere giuste per comporre la parole "FOCA", poi abbiamo scritto alla lavagna il nome, e ancora la volpe e le giuste lettere...
Abbiamo passato, "giocando/imparando", senza accorgercene ben 2 ore. Adesso mio figlio Manuel comincia a riconoscere le vocali, credo che con questo supporto il mio lavoro sarà agevolato, in quanto il bambino all'età di 3/5 anni ancora non distingue la differenza tra foglio, parete e porta, e se attaccherete questa lavagna alla parete si può anche evitare di avere muri imbrattati.

Mi sono affidata a dei giochi famosi e di cui ho una grande stima ovvero ai Giochi prescolari Lisciani. Attraverso questi giochi e seguendo sempre le tabelle dei valori educativi si sa sempre di non esagerare!
Il Gruppo Lisciani è leader nel mondo dei giochi educational, con una gamma di prodotti ricca e articolata per tutte le età: dai giochi elettronici per la prima infanzia ai giochi educativi prescolari, dai giochi scientifici per ragazzi alle attività creative, dai giochi di società per tutta la famiglia agli originali puzzle double-face.
Non dimentico di dirvi che sono tutti giochi prodotti, creati e fabbricati in Italia, garanzia nella qualità didattico-ludica.
Quindi Made in Italy ancora una volta.
Lisciani Giochi S.r.l.
Via Ruscitti 16
Z.I. S.Atto
64100 TeramoItaly
http://www.liscianigroup.com

Nessun commento:

Posta un commento